PER L’ULTIMA GIORNATA ARRIVA LA LIU JO NORMECCANICA

Sabato 10 Marzo 2018 alle ore 20,30 si giocherà in contemporanea su tutti i campi della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 Femminile per l’ultima gara della Regular Season Stagione 2017/2018. Al PalaRadi di Cremona la VBC Pomì Casalmaggiore accoglie la Liu Jo Nordmeccanica Modena di coach Marco Fenoglio, arbitrano i signori Maurizio Canessa e Giuliano Venturi.

Continua la vendita delle uova di Pasqua Anpana Onlus all’interno del PalaRadi con un’offerta minima di € 5 per aiutare gli amici del Canile Rifugio “La Cuccia e il Nido” di Calvatone (CR).

Ricordiamo che le prevendite per la gara di sabato 10 Marzo sono ancora aperte, potrete così acquistare il vostro biglietto online cliccando sul banner “Compra qui il tuo biglietto” sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it che rimanderà alla sezione dedicata del sito MidaTicket, oppure nelle ricevitorie autorizzate elencate qui sotto:

  • Tabaccheria Ferrari F. – Via Cavour 34 Vescovato CR – 0372-830549
  • Tabaccheria Riv. 37 di Scaglia I. – V.le Po 121 – Cremona
  • Bar Centrale – Via Giuseppina 1 – San Giovanni in Croce CR
  • Bar CC Padano di Massoud Mirfarshi – Via Volta 49 – Casalmaggiore CR – 348-3805871

La gara di A1 però sarà preceduta dalla sfida, valida per la 19° giornata del Campionato di Serie D girone G, tra la Alitest VBC Viandana, squadra U20 targata VBC, e la capolista, la C.R. Transport di Ripalta Cremasca alle ore 16.00 .

LE ULTIME DALLA BASLENGA

Le ragazze di coach Lucchi, dopo la matematica salvezza ma soprattutto dopo la mancata qualificazione ai play off, cercheranno di salutare il proprio pubblico, che sempre le ha seguite e sostenute anche in questa stagione travagliata, nel migliore dei modi consce però della gara non semplice che le attende: la Liu Jo è si qualificata ai play off ma con una posizione ancora da consolidare. L’allenatore di Cesenatico potrà contare su tutte le atlete a sua disposizione con Leo Lo Bianco al palleggio ed Annie Drews in opposto, ma con Giulia Rondon e Valentina Zago pronte a dare il loro apporto, coppia centrale formata da capitan Stevanovic e Guiggi, con Marina Zambelli sempre all’erta, “solito” ballottaggio a quattro tra Martinez, Balkestein-Grothues, Starcevic e Guerra per le due maglie da titolare per il ruolo di banda, libero Imma Sirressi con Francesca Napodano disponibile al giro di ricezione.

C’è poco da dire su questo finale di stagione – dice coach Lucchi – i risultati parlano da soli: è stata una stagione travagliata e deludente per tutti, ma comunque domani contro Modena deve essere una chance per uscire dal nostro palazzetto a testa alta, per mostrare ai tifosi, che nonostante tutto ci hanno seguiti e sostenuti gara dopo gara, che dobbiamo e possiamo lottare fino all’ultimo pallone, cosa che quest’anno purtroppo ci è riuscita poche volte.
Poi domani caduto l’ultimo pallone ognuno trarrà le conclusioni che deve: credo che ognuno di noi, per primo il sottoscritto, debba guardarsi un po’ allo specchio e farsi un esame di coscienza il più possibile critico e costruttivo su quello che è stato e non è stato fatto quest’anno, perché credo che se i problemi fossero stati solo 2 o 3, o se le colpe, o meglio le responsabilità fossero state solo di “alcuni”, non si sarebbe arrivati a questa posizione in classifica, ad una stagione sottotono si, ma di certo non nel modo in cui noi abbiamo concluso questo campionato. Credo che ognuno di noi, dallo staff alle giocatrici alla società abbia le capacità per guardarsi dentro e saper rispondere col tempo, più a freddo, a tutte le domande che inevitabilmente tutti ci stiamo ponendo oggi.

LE AVVERSARIE

Coach Marco Fenoglio, coadiuvato da Filippo Schiavo, guida la Liu Jo Nordmeccanica dal 05 dicembre 2017 quando è subentrato a coach Marco Gaspari. Al palleggio ha inserito fin da subito l’ex Magic Pack Giulia Pincerato al posto di Francesca Ferretti, in opposto ritrova Katarina Barun Susnjiar. Reparto centrale formato solo da capitan Heyrman e Garzaro orfane di Raffa Calloni che ha dovuto interrompere la sua stagione per un altro infortunio. Folto il reparto bande: molto probabilmente giocheranno la “nuova” arrivata Camilla Mingardi che, con la maglia bianconera, veste il ruolo di banda, e Caterina Bosetti, forse la migliore delle sue con 247 punti siglati dei quali 37 muri e con 286 ricezioni perfette sinora, una delle migliori del campionato; a completare il reparto la colombiana Madelaynne Montano, l’olandese Judith Pietersen e Aurora Pistolesi. Libero l’inossidabile Giulia Leonardi con Veroni Bisconti pronta a dare il proprio apporto.

LE EX

Martina Guiggi ha vestito la maglia di Piacenza mentre Giulia Rondon sia quella di Piacenza che quella di Modena.

LA GIORNATA

La Liu Jo Normeccanica guarderà alla gara di Pesaro tra la My Cicero e l’Imoco Volley Conegliano, alla Candy Arena di Monza arriva la Foppa, a Scandicci la UYBA. Filottrano attende il Bisonte Firenze, testa coda tra Novara e Legnano al Pala Igor.

No Replies to "PER L'ULTIMA GIORNATA ARRIVA LA LIU JO NORMECCANICA"