SARA’ UNA SETTIMANA TUTTA DA VIVERE, CON POMI’ CASALMAGGIORE

Sarà una settimana di eventi da non perdere, per la Pomì Casalmaggiore e per tutto il movimento sportivo e sociale che gravita intorno alla società.
La squadra è attesa mercoledì 6 aprile (ore 15.15 PalaGeorge di Montichiari) da un impegnativo test-match con Eczacibasi VitrA Istanbul. La squadra turca è campione uscente della “CEV DenizBank Volleyball Champions League – Women”; la squadra italiana coltiva il sogno di subentrarle nell’Albo d’oro. Sarà naturalmente il campo a decretare la nuova regina d’Europa: sabato 9 aprile, Pomì se la vedrà in semifinale con Dinamo Kazan (ore 18.30 al PalaGeorge, mentre alle 15.30 Fenerbahce e VakifBank disputeranno l’altra semifinale); domenica l’ultimo atto (alle 14.30 la gara valida per la medaglia di bronzo, alle 17.30 la finalissima).
Prosegue intanto a Casalmaggiore la “Settimana rosa”, col palazzo municipale illuminato di rosa, le vetrine dei negozi addobbate a tema e una serie di appuntamenti per tutti i gusti: mercoledì 6 (ore 21 in auditorium Santa Croce) conferenza organizzata dal Panathlon Club sul tema “Sport e corretta alimentazione”; giovedì 7 (alle 22 al Circolaccio di Cappella) concerto “La donna è musica” con Lara Ferrari, Enrico Ampollini e Renato Grassi; venerdì 8 (dalle 22 al Sottosopra) dj-set; sabato 9 (dalle ore 22 alla Tana del Luppolo) concerto a sorpresa; domenica 10 (dalle ore 8 in piazza Garibaldi) bimbi in sella per il 3° trofeo ciclistico “Città di Casalmaggiore” organizzato dall’Asd Giocainbici Oglio Po. Fino al 25 aprile, presso la sede Pro Loco, mostra fotografica “13 donne per passione”: gli scatti ed il backstage del calendario Pomì 2016, realizzato da Antonella Pizzamiglio. Alcuni ristoranti locali (I piaceri del palato, La braceria, La Strada, RistoBifi, Osteria della Bassa, Piasa Vecia, Trattoria la Ruota) propongono menù a tema. La Pro Loco invita cittadini ed appassionati a documentare i festeggiamenti: le foto possono essere pubblicate sui social network con l’hashtag #SettimanaRosa.
Anche la città di Cremona ha dipinto di rosa le proprie vetrine, e predisposto un programma di accoglienza per i possessori dei biglietti ed abbonamenti d’ingresso alla FinalFour: sono previsti sconti per l’ingresso ai Musei Civici ed al Museo del violino, nonché per assistere alle audizioni coi violini Stradivari programmate in auditorium “Arvedi” per venerdì 8 e sabato 9 aprile. Ai possessori del biglietto, l’Ufficio turistico di piazza del Comune offrirà in dono la guida di Cremona del Touring Club Italiano.

No Replies to "SARA' UNA SETTIMANA TUTTA DA VIVERE, CON POMI' CASALMAGGIORE"