LA POMI’ ALLA CASA DI RIPOSO “CONTE BUSI”

Nel primo pomeriggio di martedì 11 aprile, la VBC Pomì Casalmaggiore al completo si è recata, come tutti gli anni, alla Casa di Riposo Conte Busi di Casalmaggiore per la consueta visita agli ospiti della struttura. Le ragazze, accolte dall’animatrice Denise Bini che ha fatto gli onori di casa sotto gli occhi attenti del Presidente della struttura Franco Vacchelli, del Direttore Sanitario Giuseppe de Ranieri e del Direttore Amministrativo Riccardo Marini che hanno poi speso parole di elogio per le imprese della squadra e per la gradita visita, hanno potuto toccare con mano il legame col territorio sempre molto forte. Bello sentire gli ospiti della struttura inneggiare “Pomì Pomì Pomì” come veri “tifosi da palazzetto” alle parole di Capitan Tirozzi e di Anastasia Guerra. La visita alla Casa di Riposo Conte Busi è uno degli eventi a cui la VBC Pomì Casalmaggiore è più affezionata e legata e con immenso piacere ed orgoglio viene annualmente riproposta.

Ma c’è stato prima spazio per la proiezione di un video pieno di fotografie simpatiche ed emozionanti che ricordano l’amicizia che lega queste due realtà e poi anche lo sport. Una selezione agguerrita di sei ospiti, capitanata da Costantina Aroldi allegra 96enne, hanno sfidato le rosa in una partita di volley seduto che ha visto tutte le giocatrici impegnate grazie al cambio di formazione fatta sul 4-3: la formazione di casa ha vinto il simpatico match e le ragazze della VBC si sono impegnate a tornare anche il prossimo anno per la rivincita.

Alla fine della visita alcuni bambini, per conto della Casa di Riposo, hanno omaggiato le ragazze con alcune uova di Pasqua portando gli auguri della struttura e alcune ragazze hanno donato a Capitan Tirozzi e compagne un cartellone ricolmo di cuori. Le ragazze dal canto loro, hanno regalato ad alcuni ospiti soffici palloni rosa e foto autografate, ma sicuramente il regalo più bello che è stato scambiato sia da una parte che dall’altra sono stati i sorrisi che campeggiavano sui volti di tutti, sia tra le campionesse d’Europa sia tra gli ospiti. Una visita piena di emozione.

 

No Replies to "LA POMI' ALLA CASA DI RIPOSO "CONTE BUSI""