SERIE D: MEDOLE FA SUO IL DERBY MANTOVANO

RE/MAX INTERMEDIA – ALITEST VBC VIADANA: 3-1 (25-15 / 26-28 / 25-17 / 25-23)

Termina con una sconfitta il derby tutto mantovano contro la Re/Max Intermedia per l’Alitest VBC Viadana alla Palestra Athena di Medole (MN). Coach Montaldi schiera Vitiello al palleggio, ritorna Boselli Botturi opposto, Piccinini e Pedretti in banda, coppia centrale formata da Flisi e Armilotta, libero Cortellazzi.

La prima frazione di gioco resta sostanzialmente in equilibrio fino alla metà del set da lì le padrone di casa accelerano il gioco e mettono a segno un break di cinque punti che taglia le gambe alle viadanesi che non trovano la forza di lottare e lasciano andare il set che termina 25-15. Di tutt’altro tipo il secondo set. Entra capitan Mastroianni per Armilotta, l’Alitest VBC lotta e soffre, complicandosi un po’ la vita a causa di alcune ingenuità ed imprecisoni, ma Pedretti prende per mano le sue e conquistano il set ai vantaggi 28-26. Nella terza frazione Viadana si spegne, lascia in mano alle padrone di casa il ritmo del gioco e cede per 25-17. Siamo 2-1 Re/Max, si va al quarto set. Andamento a strappi per l’Alitest VBC che parte male ma recupera, lascia andare ancora avanti Medole per poi riprenderle ancora ma sul filo di lana manca lucidità e così è la formazione di casa a portare a casa il set, 25-23, e la partita per 3-1.

Tanti chiaro/scuri per la formazione di Viadana che soffre anche un calo soprattutto in battuta che complica il gioco, oltre a qualche imprecisione di troppo. Ottavo posto in classifica per le ragazze di coach Montaldi che sabato 02 dicembre, alle ore 20.30 alla Palestra Baslenga di Casalmaggiore (CR) affronterà la quinta della classe, un’agguerrita ed esperta Dinamo Zaist.

 

No Replies to "SERIE D: MEDOLE FA SUO IL DERBY MANTOVANO"