LA POMI’ PERDE A MONTICHIARI MA E’ MATEMATICAMENTE SECONDA
- Manuel Bongiovanni
- 25 marzo 2017
- No comments
METALLEGHE MONTICHIARI – VBC POMI’ CASALMAGGIORE: 3-1 (21-25/25-22/25-18/25-17)
Montichiari: Busa 14, Dalia 1, Efimienko 8, Malagurski 15, Gravensteijn, Nikolic 16, Lualdi, Ruzzini (L), Gioli 14. Non entrate: Valdone, Domenighini, Boldini, Aquilino (L). All. Barbieri-Parazzoli
VBC Pomì: Bacchi 6, Lloyd 4, Peric, Sirressi (L), Turlea 1, Gibbemeyer 7, Bosetti 13, Gibertini (L), Guerra 13, Stevanovic 7, Tirozzi 7. Non entrate: Zuleta. All. Caprara-Bolzoni.
MONTICHIARI. L’ultima giornata di Regular Season della Samsung Gear Volley Cup Serie A1 Femminile si chiude per la Pomì, si con una sconfitta a Montichiari ma con il secondo posto della classifica matematicamente raggiunto.
Primo set. Le padrone di casa partono forte con una Nikolic sugli scudi ma la Pomì resta attaccata e Guerra piega le mani del muro riacciuffando la parità 5-5. La Pomì passa in vantaggio con un’invasione ma subito dopo Efimienko rimette tutto in parità 8-8. Casalmaggiore inizia a spingere e costringe le padrone di casa a forzare gli attacchi incappando in diversi errori: è un errore di Nikolic a far propendere coach Barbieri a chiamare time out sul 14-11 Pomì. Le rosa continuano a stare davanti e Guerra trova un mani fuori su muro di Efimienko: siamo 20-17 Pomì. Casalmaggiore spinge così Gibbemeyer prima e Bosetti poi chiudono la prima frazione 25-21 per la Pomì. Top scorer primo set: Bosetti 7, Nikolic 4.
Secondo set. Le padrone di casa ripartono avanti ma un muro di Capitan Tirozzi riporta tutto in parità 3-3. Il primo ace della gara lo sigla Jelena Nikolic e fa 9-6 Montichiari, ma la stessa giocatrice serba vanifica la battuta vincente con una battuta a rete e la Pomì si riporta sotto 9-7 avanti Montichiari. Coach Caprara inserisce momentaneamente Gibertini per Sirressi e Guerra mette subito a terra un ace, siamo 10-9 avanti Montichiari. Un muro di Malagurski costringe coach Caprara al time out: siamo 13-9 Montichiari. Guerra riacciuffa un’altra volta la parità al termine di un bello scambio così coach Barbieri preferisce chiamare time out: 15-15. La Pomì si porta in vantaggio con un ace del capitano che fa 19-18 e il muro successivo dell’accoppiata Stevanovic-Guerra su Nikolic costringe coach Barbieri al time out: 20-18 Pomì. Malagurski però trascina le sue e riporta tutto in parità sul 21-21 e il muro successivo di Busa su Stevanovic costringe coach Caprara a chiamare time out. Malagurski e Efimienko portano Montichiari sul 24-21 ma Stevanovic annulla il primo set point. Malagurski però non si fa scappare il secondo e conclude la seconda frazione 25-22. Top scorer secondo set: Guerra 5, Busa e Malaguerski 5
Terzo set. Le padrone di casa partono ancora forte e Jelena Nikolic trova un altro ace, il pallonetto successivo di Bianka Busa porta la Metalleghe sul 6-3 e coach Caprara chiama time out. Malagurski mura ancora l’attacco rosa così coach Caprara preferisce inserire Bacchi per Guerra sul 11-7. Bacchi prima e un ace di Tirozzi riportano Casalmaggiore a -3: siamo 13-10. Bosetti trova uno splendido pallonetto così coach Barbieri chiama time out sul 14-12 avanti Montichiari. E’ Bacchi a ridare la parità alla terza frazione con un ace un po’ fortunato ma efficace, siamo 14-14. Montichiari ripassa in vantaggio con un attacco di Nikolic che viene considerato in campo dopo la chiamata al video check, ripristinato dopo l’impossibilità di utilizzo dei primi due set: 15-14. Sanja Malagurski piega le mani del muro rosa e costringe coach Caprara al time out: 19-15 Montichiari. Il coach ospite decide di cambiare l’opposto ed inserisce Turlea per Tirozzi. Bosetti e Gibbemeyer provano a non perdere il treno della frazione ma un muro di Gioli e una difesa di Gravensteijn chiudono la terza frazione ancora per le padrone di casa 25-18. Top scorer terzo set: Bosetti 4, Nikolic 5.
Quarto set. La Pomì prova ad imporre il proprio ritmo di gioco e Stevanovic sigla il 4-2 e il 5-2 con due ace consecutivi: coach Barbieri chiama time out. La rimonta di Montichiari però è lenta ma costante così Nikolic trova un mani fuori e porta la formazione di casa avanti 6-5. Un altro muro di Efimienko costringe coach Caprara al time out sul 12-8 Montichiari. Nikolic trova una parallela lunghissima e porta Montichiari sul 17-11. Montichiari spinge e Gioli trova il punto numero 20: coach Caprara chiama time out 20-12. Bacchi cerca di tenere la Pomì attaccata alla partita con una diagonale che piega le mani del muro avversario ma un’invasione e un ace di Dalia chiude la partita 25-17, 3-1.
Gianni Caprara, head coach VBC Pomì Casalmaggiore: “C’è poco da fare, quando battiamo male facciamo fatica anche in attacco. Decisivo è stato l’inizio del terzo set dove abbiamo lasciato andare diverse palle. Certamente non sono soddisfatto della gara perchè venivamo da un momento positivo ma non sono preoccupato”.