TURNO INFRASETTIMANALE: ARRIVA FILOTTRANO

Arriva “la prima” di coach Cristiano Lucchi al PalaRadi di Cremona da head coach, per la settima giornata della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 Femminile, nel turno infrasettimanale di mercoledì 22 novembre alle ore 20.30 in diretta LVF TV, scenderanno sul taraflex cremonese la VBC Pomì Casalmaggiore e la Lardini Filottrano. Ricordiamo a tutti i tifosi che le prevendite sono ancora attive sia online, sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it cliccando sul banner “Compra qui il tuo biglietto” che vi porterà direttamente alla sezione dedicata del portale MidaTicket, oppure nelle rivendite autorizzate che trovate qui sotto:

  • Tabaccheria Ferrari F. – Via Cavour 34 Vescovato CR – 0372-830549
  • Tabaccheria Riv. 37 di Scaglia I. – V.le Po 121 – Cremona
  • Bar Centrale – Via Giuseppina 1 – San Giovanni in Croce CR
  • Bar CC Padano di Massoud Mirfarshi – Via Volta 49 – Casalmaggiore CR – 348-3805871

LE ULTIME DALLA BASLENGA

Coah Lucchi, dopo la sconfitta di Firenze subita domenica 19 novembre, ma che ha regalato alla VBC Pomì Casalmaggiore un punticino che ha smosso la classifica e soprattutto che ha mostrato le prime avvisaglie del nuovo progetto e dei miglioramenti che la squadra piano piano inizia ad avere. Rivista in campo ancora Eleonora Lo Bianco, il coach di Cesenatico potrà contare su tutto il roster a disposizione, con Rondon al palleggio, Pavan opposto (23 punti per lei contro il Bisonte), coppia centrale composta da Stevanovic e Guiggi, “solito” ballottaggio per le due maglie in banda tra Guerra, Martinez, Zeng e Starcevic con le prime due favorite sulle altre. Libero Imma Sirressi. Prontissime però a dare il loro apporto anche le back lines: Cyr e Lo Bianco al palleggio, Zago opposto, Zambelli al centro e Napodano pronta anche per il giro di ricezione.

“Dobbiamo semplicemente continuare a lavorare con massima fiducia – dice coach Lucchi – ho parlato con le ragazze ieri rimarcando quanto di buono hanno fatto vedere nei primi due set domenica..deve essere un un punto di partenza del percorso che stiamo costruendo, cercando di dare ordine e sempre più qualità al nostro gioco! Ho già visto una squadra in crescita con giocatori concentrati su quello che devono fare, anche chi è entrato dalla panchina domenica ha fatto ottime cose. La strada è quella giusta dobbiamo avere pazienza e continuare a lavorare consapevoli della forza che ogni singolo giocatore ha! Ci aspetta una settimana bella piena, già domani abbiamo in casa Filottrano, e sabato Novara.. ma pensiamo una gara alla volta focalizzandoci sempre in primis sulla crescita del nostro gioco ma sempre con la voglia e il carattere di fare punti in ogni partita!!”

LE AVVERSARIE

La Lardini Filottrano è una delle tre neopromosse in serie A1, insieme a Pesaro e Legnano. Vincitrice del campionato di A2 2016/2017, si presenta a questa nuova stagione con sei giocatrici rimaste dalla stagione precedente (50%) ma con una nuova guida tecnica, quella di coach Alessandro Beltrami, ex allenatore della VBC al suo primo anno di Serie A1.  Squadra giovane con una media età di poco sopra i 23 anni, ma con al suo interno tre giocatrici più di esperienza, presenta al palleggio la classe ’97 Francesca Bosio e in diagonale la polacca Berenika Tomsia opposto. Coppia centrale inizialmente formata dalla slovena Hutinski e da Cogliandro ma con la classe ’98 Alessia Mazzaro divenuta titolare dopo l’infortunio della seconda. In banda l’americana Annie Mitchem e la Slovena Lana Scuka, alla seconda stagione a Filottrano, ma con la mantovana Giulia Melli, ex Club Italia, molto spesso utilizzata da coach Beltrami per la sua incisività in attacco. A conferma della giovane età del gruppo le tre bande sopraccitate sono rispettivamente classe ’94, ’96 e ’98. Libero l’esperta Federica Feliziani classe ’83. Backlines l’ex Pomì Beatrice Agrifoglio, la giovanissima Nicole Gamba libero e la capitana Chiara Negrini classe ’79.

LE EX

Nella Pomì nessuna giocatrice ha vestito la maglia di Filottrano, mentre nella Lardini Beatrice Agrifoglio ha vestito la maglia della Pomì dalla stagione 2012/2013 alla 2014/2015 sia in A1 che in A2, allenata nella prima stagione di A1 proprio da coach Beltrami, altro ex, insieme a Valentina Zago, Jovana Stevanovic e Imma Sirressi. Chiara Negrini invece è una “vecchia conoscenza” del preparatore atletico Ivan Bragagni che l’ha vista in squadra nelle stagioni 2007/2008 a Jesi e 2010/2011 a Villa Cortese.

LA GIORNATA

Spiccano i due big match in scena a Scandicci e a Busto rispettivamente tra Savino del Bene e Igor Novare e tra Unet E-Work e Imoco Conegliano. Il Bisonte fa visita al PalaNorda alla Foppapedretti Bergamo, la Saugella Monza ospita la MyCicero Pesaro. Chiude la giornata la gara in diretta Rai Sport dal PalaPanini di Modena tra Liu Jo Nordmeccanica e Sab Legnano.

No Replies to "TURNO INFRASETTIMANALE: ARRIVA FILOTTRANO"