SI RITORNA AL PALARADI: ARRIVA IL SAUGELLA TEAM MONZA

La VBC Pomì Casalmaggiore guidata dai coach Abbondanza e Lucchi torna a giocare tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona sabato 04 novembre alle ore 20.30 in diretta LVF TV per la quarta giornata della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 Femminile.

Casalmaggiore, dopo la positiva prestazione di Bergamo, soprattutto grazie ad una Martinez ispiratissima nella sua prima partita in maglia rosa con 24 punti personali, vuole continuare il trend iniziato in terra orobica, dal lato Saugella, coach Pedullà e le sue giocatrici daranno filo da torcere alle padrone di casa per riprendersi dalla sconfitta interna contro la Savino del Bene Scandicci.

LE ULTIME DALLA BASLENGA

Come per la partita di domenica 29 ottobre, i due coach romagnoli potranno contare su tutto il roster a disposizione eccezion fatta per Leo Lo Bianco ancora sulla strada del recupero post infortunio, contando però sulla forza di Martinez e Pavan, sui muri di Stevanovic e sulle battute di Guerra. Il sestetto titolare vedrà Rondon al palleggio, con Cyr sempre all’erta, e in diagonale l’altra canadese, Sarah Pavan; coppia centrale formata da Capitan Stevanovic e Martina Guiggi. Per il ruolo di banda in pole Martinez e Guerra, vista l’ottima prestazione nell’ultima gara, senza dimenticarsi però di Starcevic e di Zeng. Libero Imma Sirressi. Backlines di tutto rispetto per Casalmaggiore: già detto della canadese Cyr e delle bande, occhio al braccio di Valentina Zago, unica ex Monza, alla giovanissima Francesca Napodano utilizzata finora nel giro di ricezione e alla bergamasca Marina Zambelli, sempre pronta a mostrare le sue qualità al centro.

“E’ una partita delicata – dice coach Cristiano Lucchi – importante per il nostro percorso, perchè sappiamo che dobbiamo iniziare a macinare punti e soprattutto mirare alla crescita sia tecnica che tattica. Di fronte abbiamo una squadra attrezzata molto bene grazie a terminali d’attacco forti, una palleggiatrice che sta facendo vedere ottime cose…è una partita che abbiamo preparato bene durante la settimana, sarà una bella battaglia perchè sarà importante fare una bella prestazione davanti al nostro pubblico.”

LE AVVERSARIE

La guida tecnica, coach Pedullà come già detto, è affidata ad un allenatore molto conosciuto in terra Casalasco-Cremonese essendo stata quella della Igor Gorgonzola Novara nella stagione 2014/2015, quella dello scudetto rosa capitanata proprio da Ortolani. Ma coach Pedullà è un “vecchio lupo di mare” che ha saputo formare un gruppo davvero insidioso, testimone proprio la vittoria contro la Pomì nella finale del Trofeo di Ostiano.
Diagonale interessante quella di Monza composta dall’esperta Ortolani opposto, ex rosa, e dalla sorpresa Micha Hancock, ma con la tedesca Hanna Orthmann pronta a dare il proprio apporto in attacco. Coppia centrale formata da Sonia Candi, con Francesca Devetag pronta a sostituirla, e la nazionale americana Tori Dixon. Le due maglie da titolare per il ruolo di banda se le giocano sostanzialmente Begic, che tante buone cose ha già fatto vedere, l’ex Savino del Bene Sara Loda e la Ceca Helena Havelkova, ex Busto Arsizio ed MVP delle Finali di Coppa Italia 2012. Libero Chiara Arcangeli alla seconda stagione in maglia Saugella. A completare la rosa Martina Balboni, palleggiatrice classe ’91, e le due giovanissime schiacciatrici Ilaria Bonvicini e Rachele Rastelli rispettivamente classe ’97 e ’99.

LE EX

Per la Pomì: Valentina Zago ha giocato nel Saugella Team Monza nella stagione 2015/2016, Martina Guiggi ha vestito la maglia di Monza nel Lega Volley Summer Tour 2017.
Per il Saugella: Serena Ortolani è stato l’opposto della VBC nella stagione 2014/2015.

PREVENDITE ANCORA APERTE

Ricordiamo che sono ancora disponibili i biglietti per la gara del PalaRadi acquistabili online cliccando sul banner “Compra qui il tuo biglietto” sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it oppure presso le ricevitorie autorizzate qui sotto elencate.

  • Tabaccheria Ferrari F. – Via Cavour 34 Vescovato CR – 0372-830549
  • Tabaccheria Riv. 37 di Scaglia I. – V.le Po 121 – Cremona
  • Bar Centrale – Via Giuseppina 1 – San Giovanni in Croce CR
  • Bar CC Padano di Massoud Mirfarshi – Via Volta 49 – Casalmaggiore CR – 348-3805871

LA GIORNATA

Altro anticipo sabato, stavolta in diretta Rai Sport HD, tra Unet E-Work Busto Arsizio e Foppapedretti Bergamo. Nella giornata di domenica al PalaVerde l’Imoco Conegliano attende la SAB Legnano, Filottrano fa visita a Novara alla Igor, la MyCicero Pesaro accoglie tra le mura amiche la Liu Jo Nordmeccanica Modena. Chiude la giornata il posticipo delle 19.30, il derby toscano tra Bisonte Firenze e Savino del Bene Scandicci al Mandela Forum.

No Replies to "SI RITORNA AL PALARADI: ARRIVA IL SAUGELLA TEAM MONZA"