SI RICOMINICIA: IMOCO VOLLEY – VBC POMI’ PER LA PRIMA DI CAMPIONATO

Ormai ci siamo, riparte la Samsung Volley Cup Serie A1 Femminile e la stagione 2018/2019 della VBC Pomì Casalmaggiore, la stagione del cambiamento totale visto che tutta la rosa e la guida tecnica sono interamente mutate,  inizia dal PalaVerde di Villorba (TV) contro le campionesse d’Italia in carica della Imoco Volley Conegliano. Nel palazzetto veneto torna il coach marchigiano Marco Gaspari, per quattro stagioni allenatore della squadra di Conegliano, alla guida di una squadra molto fisica e dal potenziale importante. La gara tra Imoco Conegliano e VBC Pomì Casalmaggiore, anticipo di sabato 27 ottobre, verrà trasmessa in diretta Rai Sport con fischio di inizio alle ore 20.30. Arbitrano i signori Gianfranco Piperata e Andrea Pozzato.

LE ULTIME DALLA BASLENGA

“Stiamo costruendo quello che sarà il nostro gioco – dice coach Marco Gaspari – dopo l’arrivo di Gray e Rahimova. Di sicuro, come tutti sapete, siamo una squadra totalmente nuova con diverse giocatrici che non hanno mai giocato insieme, ma punteremo a creare entusiasmo il prima possibile e meccanismi semplici in modo che tutto possa andare per il meglio nelle fasi di gioco standard. Di sicuro ci saranno, come dall’altra parte perchè sì Conegliano ha giocatrici che hanno già giocato insieme ma comunque ci sono sistemi e meccanismi nuovi come è normale all’inizio di ogni stagione, momenti di assestamento ma sarà importante essere ordinate soprattutto nelle fasi semplici. Dobbiamo pensare però, come ho già detto, al nostro gioco, punto per punto, azione per azione, rimanendo lucide e mature per affrontare ogni situazione perchè abbiamo doti tecniche e fisiche per fare un grandissimo campionato.”

Questa l’analisi sul momento della VBC Pomì Casalmaggiore fatta dal proprio allenatore che avrà a disposizione dodici delle tredici giocatrici facenti parte del roster: chi non sarà della partita sarà il capitano, Valentina Arrighetti, sempre però più vicina al recupero migliorando giorno dopo giorno e iniziando già a lavorare sul campo in maniera analitica. Chi è ancora più vicina al totale recupero è Caterina Bosetti che comunque sarà pronta già dalla prima gara a dare il proprio apporto in alcune situazioni. Ecco le dodici giocatrici a referto: reparto centrale formato da Giulia Mio Bertolo e Agnieszka Kakolewska, palleggiatrici Danica Radenkovic e Giulia Pincerato, opposte Polina Rahimova e Danielle Cuttino, in banda Caterina Bosetti, come già detto, Francesca “Cisky” Marcon, Kenia Carcaces e Alexa Gray, libero Ilaria Spirito e Silvia Lussana.

“Finalmente inizia il nostro percorso – continua coach Gaspari – il nostro viaggio, che sarà molto importante e molto intenso. Di sicuro il battesimo non è dei migliori sulla carta ma penso che prima o poi bisogna giocare con tutti quindi meglio iniziare contro la squadra che l’anno scorso ha meritato di vincere il tricolore, una squadra attrezzata non solo per arrivare in fondo alle competizioni italiane ma anche per puntare ad una coppa europea molto importante. Sappiamo quindi di giocare contro un avversario molto forte in un palazzetto molto caldo, però noi saremo lì per pensare al nostro gioco e provare a portare a casa punti.”

LE EX

Nella squadra giallo-blu sono due le giocatrici che hanno vestito la maglia della VBC, Samanta Fabris e Valentina Tirozzi, ex capitano delle casalesi, oltre all’allenatore Davide Santarelli. Anche per quanto riguarda le rosa sono due le giocatrici ad aver vestito la maglia dell’Imoco, capitan Valentina Arrighetti e Francesca Marcon, oltre a coach Marco Gaspari.

PARTITE LE PREVENDITE PER VBC POMI’ – ZANETTI BERGAMO

Sono già partite però le prevendite per la prima gara interna al PalaRadi della Stagione 2018/2019 che si terrà giovedì 01 novembre alle ore 17.00 contro la Zanetti Bergamo. Potrete acquistare i biglietti online sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it cliccando sul banner “Compra qui il tuo biglietto” oppure nelle ricevitorie autorizzate che troverete qui sotto elencate. Ricordiamo anche che la gara del 01 novembre sarà anche l’occasione per ritirare le tessere abbonamento non ancora acquisite e sarà anche l’ultimo momento disponibile per sottoscrivere nuovi abbonamenti.
Ecco le ricevitorie autorizzate:

  • Tabaccheria Ferrari F. – Via Cavour 34 Vescovato CR – 0372-830549
  • Tabaccheria Riv. 37 di Scaglia I. – V.le Po 121 – Cremona
  • Bar Centrale – Via Giuseppina 1 – San Giovanni in Croce CR
  • Bar CC Padano di Massoud Mirfarshi – Via Volta 49 – Casalmaggiore CR – 348-3805871

LA GIORNATA

La prima di campionato, dopo l’anticipo del sabato appunto tra Imoco Conegliano e VBC Pomì Casalmaggiore, vedrà la Igor Novara ospitare le neo promosse della Banca Valsabbina Millenium Brescia, il Club Italia far visita alla Saugella Monza alla Candy Arena e il Bisonte Firenze accogliere le ragazze della Reale Mutua Fenera Chieri. Le prossime avversarie della Pomì, la Zanetti Bergamo, affronterà al PalaNorda la Unet E-Work busto Arsizio, chiude la giornata Lardini Filottrano – Savino del Bene Scandicci. Riposa un’altra neo promossa, Bosca San Bernardo Cuneo.

No Replies to "SI RICOMINICIA: IMOCO VOLLEY - VBC POMI' PER LA PRIMA DI CAMPIONATO"