SI GIOCA ANCORA AL PALARADI: ARRIVA LA MYCICERO PESARO

Si ritorna al PalaRadi di Cremona per giocare la quinta gara della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 Femminile domenica 12 novembre alle ore 17.00 in diretta LVF TV. A far visita alla VBC Pomì Casalmaggiore arriva la MyCicero Pesaro, formazione neo promossa in Serie A1 guidata dall’accoppiata Bertini-Burini.

Ricordiamo a tutti i tifosi che le prevendite sono ancora aperte sia online, cliccando sul banner “Compra Qui il tuo Biglietto” sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it che rimanderà alla sezione del sito di MidaTicket riservato agli acquisti per le gare del PalaRadi, oppure nelle ricevitorie autorizzate qui sotto elencate:

  • Tabaccheria Ferrari F. – Via Cavour 34 Vescovato CR – 0372-830549
  • Tabaccheria Riv. 37 di Scaglia I. – V.le Po 121 – Cremona
  • Bar Centrale – Via Giuseppina 1 – San Giovanni in Croce CR
  • Bar CC Padano di Massoud Mirfarshi – Via Volta 49 – Casalmaggiore CR – 348-3805871

Ricordiamo anche che sarà possibile contribuire alla raccolta fondi e beni di prima necessità per supportare l’associazione “Gli Angeli della Bassa” contestualmente alla gara. Troverete tutte le informazioni utili visitando l’articolo relativo all’indirizzo www.volleyballcasalmaggiore.it/news/gli-angeli-della-bassa-al-palaradi-domenica-12-novembre/ .

LE ULTIME DALLA BASLENGA

Coach Abbondanza non potrà contare su tutto il roster al completo: già noto l’infortunio di Lo Bianco, Martinez si trova in Colombia con la propria nazionale U23 di cui è capitano in occasione dei Giochi Bolivariani (l’equivalente dei nostri Giochi del Mediterraneo), Guiggi e Starcevic non è ancora dato sapersi se saranno della partita a causa di alcuni malanni (con Guiggi più vicina al rientro). La diagonale quindi sarà composta da Rondon, con Megan Cyr prontissima a dare il proprio apporto, e Pavan. Coppia centrale formata sicuramente da capitan Stevanovic e, molto probabilmente, da Zambelli, in banda certo l’utilizzo di Guerra, molto vicino l’esordio da titolare della cinese Chunlei Zeng. Libero Imma Sirressi. Pronte a far sentire anche la loro presenza le “backlines” rosa con Zago opposto pronta anche a salire in battuta e Napodano disponibile anche per il giro di ricezione. La parola d’ordine in casa Pomì è “riscattarsi” come dice anche il coach cesenate: “Abbiamo diversi problemi, è innegabile – dice coach Abbondanza – soprattutto pesa il fatto di non essere riuscito ad allenare in nessuna occasione dall’inizio del Campionato tutto il roster a mia disposizione. Ci hanno colpito alcuni infortuni che hanno scombussolato i piani di allenamento, alcuni arrivi tardivi ci hanno rallentato, compreso il mio, ma questo non deve essere un alibi, bensì un’analisi cruda della situazione. Una situazione che però ci deve portare a tirare fuori il carattere, a giocare con il cuore e far vedere a tutti di che pasta siamo fatti, soprattutto ai tifosi che voglio ringraziare personalmente, perchè ci hanno sostenuto con forza si durante che dopo la partita di sabato scorso. Solo mettendocela tutta e lottando possiamo uscire da questo momento”.

LE AVVERSARIE

La prima gioia per la MyCicero arriva alla terza giornata con un successo corsaro per 3-1 a Castellanza contro la Sab Legnano nella quale Carlotta Cambi, palleggiatrice della formazione pesarese, manda in doppia cifra realizzativa bene quattro delle sue compagne, con Freya Aelbrecht ferma a 9 punti potenziale quinta. Bella prestazione, anche se conclusa con una sconfitta, contro la Liu Jo Nordmeccanica Modena nella quale le marchigiane strappano un punto alle emiliane con una Van Hecke attestatasi a 24 punti. Diagonale italo-belga, come già detto, per la formazione di coach Bertini con Carlotta Cambi al palleggio, al suo primo anno da prima palleggiatrice, e Lise Van Hecke opposta tornata in Italia; coppia centrale formata dall’altra belga Freya Aelbrecht, già capace di 14 muri e da Rossella Olivotto. Bande l’argentina capitan Nizetich e la montenegrina Tatjana Bokan. Libero Alessia Ghilardi. Backlines Giulia Carraro al palleggio, Gloria Baldi ex Brescia opposto, Chiara Lapi centrale, Alessia Arciprete e Silvia Bussoli in banda.

LE EX

Per la Pomì: Martina Guiggi ha giocato per l’allora Scavolini Pesaro per ben 7 stagioni, Giulia Rondon che è stata proprio compagna di squadra di Guiggi nella stagione 2005/2006, allenate entrambe da coach Abbondanza che a Pesaro è rimasto per tre stagioni.

Per la MYCicero: Carlotta Cambi e Rossella Olivotto sono state compagne di squadra in maglia rosa nella stagione 2015/2016, ma Olivotto aveva già giocato per la Pomì per tre stagioni tra A2 e A1.

LA GIORNATA

Apre l’anticipo in diretta RaiSport HD tra Sab Legnano e Il Bisonte Firenze sabato 11 novembre alle ore 20.30. Domenica la Savino del Bene Scandicci e il Saugella Team Monza accolgono rispettivamente Lardini Filottrano e Unet E-Work Busto Arsizio. Chiudono la giornata i due posticipi del 15 novembre alle ore 20.30 tra Foppapedretti Bergamo e Imoco Volley Conegliano e tra Liu Jo Nordmeccanica Modena e Igor Gorgonzola Novara.

No Replies to "SI GIOCA ANCORA AL PALARADI: ARRIVA LA MYCICERO PESARO"