POMI’: 3-0 ED ORA TUTTI AD HAIFA

TEAM SAUGELLA MONZA – VBC POMI’ CASALMAGGIORE: 0-3 (23-25 / 22-25 / 16-25)

Saugella Monza: Arcangeli (L), Devetag 3, Aelbrecht 4, Bedic 3, Lussana, Dall’Igna 1, Nicoletti 11, Segura 7, Bezarevic, Eckerman 14. Non entrate: Balboni, Tomsia, Candi. All.: Delmati-Keller.

VBC Pomì: Lloyd 4, Sirressi (L), Gibbemeyer 8, Bosetti 4, Guerra 11, Fabris 23, Stevanovic 13, Tirozzi. Non entrate: Bacchi, Zuleta, Peric, Turlea, Gibertini (L). All.: Caprara-Bolzoni.

FOTOGEO (3)MONZA. La trasferta al PalaIper termina per la Pomì con una bella vittoria davanti a più di 2300 persone. Pronti via il primo set e si va 2-1 Pomì con un muro di Gibbemeyer su un attacco di Eckerman. Ma Freya Aelbrecht non si ferma a guardare e riporta in parità Monza con un altro muro. La partita si fa appassionata, il ritmo è alto e regna un sostanziale equilibrio: Samanta Fabris mette a terra il pallone del 6-8 Pomì. Il primo ace di giornata lo segna Carli Lloyd siglando il 8-10. Ma Monza non sta a guardare e anche Maria Segura mette a terra un ace: 10-13 Pomì. Casalmaggiore resta avanti ma Devetag in fast prima e Nicoletti con un muro riportano sotto il Team Saugella 13-15. Devastante il 13-17 Pomì: autentica bordata di Guerra che piega le braccia di Arcangeli e il pallone schizza letteralmente nelle tribune. Le padrone di casa però non mollano e si riportano sul 16-17 così coach Caprara è costretto a chiamare il time out. La sfida è punto a punto, qualche errore in battuta, cambiamenti repentini di fronte e Bosetti mette a terra il 18-20. Eckerman è pronta però a intentare battaglia e riporta le sue in parità 20-20 e coach Caprara chiama un altro time out. Bel salvataggio di capitan Tirozzi che va a recuperare il pallone nel campo avversario ma purtroppo è Eckerman a trasformare il pallone in punto: 22-22. Fabris con un attacco a tutto braccio porta Casalmaggiore al primo set-ball che la stessa croata trasforma con un altro attacco nel 25-23. Top Scorer primo set: Eckerman 5, Fabris 9.

FOTOGEO (6)Nel secondo set Monza parte forte e, dopo uno bello scambio, Devetag mette a terra il 4-1. Monza mantiene il ritmo alto e Nicoletti sigla il 7-2 Monza: coach Caprara chiama time out. Segura tiene per mano l’attacco delle padrone di casa in questa frazione ma Jovana Stevanovic mette a terra il pallone che da il via al tentativo di rimonta di Casalmaggiore, rimonta stoppata però da Nicoletti sul 10-5. Break vincente di Casalmaggiore con Bosetti che manda Stevanovic in battuta sul 10-7, seguito da Fabris che riduce a due le lunghezze di distanza: 10-8. Però Segura in attacco prima, un muro di Aelbrecht su Bosetti e ancora Segura con un ace riportano Monza avanti di 5 punti 13-8. Bello il muro di Anastasia Guerra che ferma l’attacco di Devetag e riporta Casalmaggiore sul 14-11 Monza. Il sedicesimo punto Pomì è una magia di Bosetti che si trasforma in palleggiatrice e alza una palla perfetta da posizione defilata per Stevanovic che mette a terra il 17-16 e costringe coach Delmati a chiamare il time out. La Pomì spinge l’acceleratore e passa al comando, Lauren Gibbemeyer mura un attacco di Freya Aelbrecht e Carli Loyd poi portano Casalmaggiore sul 21-18. Eckerman non molla e con una diagonale si riprende la parità, ma un bello scambio concluso da Fabris, riporta la Pomì avanti di una lunghezza: 21-22. Casalmaggiore dimostra di averne di più e chiude il set 25-22. Top scorer secondo set: Eckerman 6, Fabris 10.

DSC_0179Terzo set. Casalmaggiore parte forte ed è subito muro di Jovana Stevanovic 3-1 Pomì, che sigla anche un bel primo tempo sul 4-2. Eckerman però non ci sta e blocca con un muro l’attacco di Anastasia Guerra siglando il 4-3. Guerra però si fa perdonare poco dopo siglando un ace che porta la VBC sul 6-3 e il punto dell’azione successiva costringono il coach delle padrone di casa a chiamare time out sul 7-3 Pomì. Ma è Jovana Stevanovic a mettere a terra il punto successivo con una fast. Casalmaggiore finora riesce ad imporre il proprio ritmo di gioco mantenendolo altissimo e così Bosetti sigla il 9-4. Monza ci prova con Eckerman ma un fallo in palleggio stoppa le velleità della squadra di casa sul 11-7 Pomì. La “premiata ditta” Fabris-Stevanovic continuano a spingere e Gibbemeyer le aiuta mettendo a terra il pallone del 11-16 costringendo coach Delmati a chiamare il time out, ma al ritorno è sempre l’americana a siglare punto: 17-11 Pomì. Gibbemeyer in questa frazione è scatenata e con un bellissimo primo tempo manda in battuta Bosetti sul 19-13. Il punto numero 20 è sempre di Gibbemeyer, seguita poi da Stevanovic, Guerra e ancora Stevanovic portano Casalmaggiore sul 23-16. Anastasia Guerra regala il match point e il punto finale: 25-16, vittoria da tre punti e si ritorna prime in classifica dopo l’anticipo vinto da Conegliano.

MVP: Fabris

Samanta Fabris, opposto VBC Pomì: “Sono molto contenta, abbiamo sofferto nel secondo set perchè ci siamo adagiate un attimo dopo la vittoria del primo, ma abbiamo recuperato bene. La mia stagione sta andando molto bene anche grazie alle mie compagne che mi mettono sempre nella condizione migliore per giocare al top. Ad Haifa non dovremo pensare al risultato dell’andata ma giocarcela come sappiamo”

Anna Nicoletti, opposto Saugella Monza: “Sono soddisfatta del gioco che abbiamo espresso ma dovevamo fare sicuramente di più. Ora ci aspetta una gara difficile, ma resto contenta del gioco mio e delle mie compagne”

No Replies to "POMI': 3-0 ED ORA TUTTI AD HAIFA"