OTTAVA DI RITORNO, ARRIVA LA IGOR NOVARA

In occasione dell’ottava giornata di ritorno della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 Femminile la VBC Pomì Casalmaggiore incontra, in quello che è diventato ormai “El Clasico” come Real Madrid-Barcellona nel calcio spagnolo, la Igor Gorgonzola Novara, una squadra “infarcita” di ex rosa a partire proprio dalla guida tecnica, quel Massimo Barbolini che sulla panchina Pomì ha portato la prima Champions a Casalmaggiore. La Pomì viene dalla “boccata d’aria europea” grazie alla vittoria per 3-0 contro il Linamar Bekescsabai tra le mura amiche di quel PalaRadi di Cremona che sarà anche teatro della sfida di sabato sera, 10 Febbraio, con fischio di inizio alle ore 20.30 in diretta LVF TV, arbitrano Giorgia Spinnicchia e Davide Prati.

Ricordiamo a tutti i tifosi che le prevendite sono ancora attive sia online, cliccando sul banner “Compra qui il tuo biglietto” visitando il sito www.volleyballcasalmaggiore.it e che rimanderà alla sezione dedicata sul sito Midaticket, oppure presso le ricevitorie autorizzate elencate qui sotto:

  • Tabaccheria Ferrari F. – Via Cavour 34 Vescovato CR – 0372-830549
  • Tabaccheria Riv. 37 di Scaglia I. – V.le Po 121 – Cremona
  • Bar Centrale – Via Giuseppina 1 – San Giovanni in Croce CR
  • Bar CC Padano di Massoud Mirfarshi – Via Volta 49 – Casalmaggiore CR – 348-3805871

LE ULTIME DALLA BASLENGA

Già detto della vittoria in Coppa Cev raggiunta mercoledì 07 Febbraio e che ha regalato alle rosa la qualificazione ai Quarti di Finale contro lo Schwerin, in casa Pomì resta sempre la voglia di poter iniziare un vero trend positivo che faccia fare un vero e proprio colpo di reni alla squadra nel rush finale e soprattutto di lavare via l’amaro in bocca per quella sconfitta per 3-2 all’andata al PalaIgor con avanti le rosa 2-0 ma soprattutto che le aveva viste esprimere un gioco davvero spumeggiante. Coach Cristiano Lucchi può contare, come ormai di abitudine, su tutte le giocatrici a sua disposizione, con Lo Bianco al palleggio e Drews in opposto con Rondon e Zago pronte a dare il loro apporto nei momenti di inversione della diagonale, coppia centrale formata da capitan Stevanovic e Guiggi ma con a disposizione l’MVP della gara europea Marina Zambelli. Solito ballottaggio a quattro per le due maglie da banda tra Martinez, Guerra, Balkestein-Grothues e Starcevic, libero Imma Sirressi. Francesca Napodano pronta a dare il proprio apporto sia nel giro di ricezione sia come libero.

Ci aspetta una gara durissima – dice coach Lucchi –  contro un avversario che sta dimostrando di meritarsi il secondo posto in classifica in questo campionato. Sappiamo bene che all’andata siamo riusciti a mettere in crisi questa squadra portandoci sul 2 a zero, quindi quello che chiedo alle ragazze è di mettere in campo tutto e giocarcela ad armi pari, dico armi pari perché pur venendo da una situazione difficile in campionato, sono sempre convinto delle grandi qualità di questa squadra e solo continuando a lavorare e a credere nel lavoro che si fa tutti i giorni potremo uscire da questa crisi che “sembra ormai nostra compagna”. Dobbiamo smettere di piangerci addosso e pensare in negativo su quest’annata, ma avere fiducia prima di tutto in noi stessi e cercare sempre di vincere ogni partita, compresa quella di sabato contro Novara. Se molliamo proprio adesso getteremo al vento tutti gli sforzi fatti fino ad oggi e allora si che daremo ragione a chi ci critica e a chi crede che questa squadra valga poco e niente. ”

LE AVVERSARIE

La Igor Gorgonzola Novara, guidata da coach Massimo Barbolini coadiuvato da Davide Baraldi, trova al palleggio due ex Pomì, Katarzyna Skorupa e Letizia Camera, opposto Paola Egonu giovane classe ’98 cresciuta lo scorso anno proprio sotto le “ali” di coach Lucchi, a farle compagnia in reparto la greca Anthi Vasilantonaki, 196 cm per lei, usata però anche come martello di banda. In centro l’ormai bandiera Cristina Chirichella, la giovane Sara Bonifacio e la statunitense del Minnesota, vecchia conoscenza Pomì, Lauren Gibbemeyer. In banda, già detto dell’utilizzo di Vasilantonaki, troviamo il martello olandese Celeste Plak, giovane dall’esplosività indiscussa, la portoricana ex Bisonte Stephanie Enright e l’mvp della Final Four di Montichiari Francesca Piccinini. Per il ruolo di libero un altro simbolo della maglia Igor, la pugliese Stefania Sansonna, accompagnata dalla giovane Giorgia Zannoni.
Il probabile starting six dovrebbe essere: Skorupa palleggio, Egonu opposto, Gibbemeyer e Chirichella al centro, Plak e Piccinini in banda, libero Sansonna

LE EX

Martina Guiggi e Imma Sirressi hanno vestito la maglia di Novara mentre Letizia Camera, Katarzyna Skorupa, Lauren Gibbemeyer, Francesca Piccinini quella di Casalmaggiore. Massimo Barbolini è stato il coach della Pomì nella stagione 2015/2016.

LA GIORNATA

Oltre alla sfida tra Pomì e Novara, sabato sera vede un altro anticipo, quello in diretta Rai tra la Liu Jo Nordmeccanica e la Imoco Conegliano al PalaPanini di Modena. Domenica la Unet E-Work Busto Arsizio ospita il Bisonte Firenze, la Saugella Monza attende la Lardini Filottrano, la My Cicero Pesaro e la SAB Legano giocano in trasferta rispettivamente a Bergamo e a Scandicci.

No Replies to "OTTAVA DI RITORNO, ARRIVA LA IGOR NOVARA"