OCCHI GIA’ PUNTATI AL MANDELA FORUM, MARCON “SIAMO CONCENTRATE”

(foto è di Michele Poggi: Marcon premiata MVP da Costantino Vaia AD del Consorzio Casalasco del Pomodoro – Pomì)

Conclusasi la seconda giornata della Samsung Volley Cup Serie A1 Femminile 2018/2019 che ha visto bagnare l’esordio in casa della VBC Pomì Casalmaggiore con una bella vittoria per 3-0 sulla Zanetti Bergamo è già ora di guardare alla prossima gara, quella di domenica 04 novembre al Mandela Forum contro le padrone di casa de Il Bisonte Firenze guidate dall’ex coach rosa Gianni Caprara. Diretta LVF TV, fischio d’inizio ore 17.00, arbitrano i signori Andrea Bellini e Lorenzo Mattei. Ricordiamo a tutti i tifosi che vorranno recarsi al Mandela Forum di Firenze che il gruppo di tifosi Passione Rosa Supporters sta organizzando la trasferta in pullman per la città toscana, per informazioni contattare Massimo Villa 3287523922 oppure Matteo 3485716941.

LE ULTIME DALLA BASLENGA

La gara contro la Zanetti Bergamo è stata un vero toccasana per la squadra di Casalmaggiore che ha saputo rialzarsi repentinamente dalla sconfitta al PalaVerde e che soprattutto ha preso morale anche per aver mostrato tanti miglioramenti e soprattutto carattere nei momenti di difficoltà. I meccanismi si stanno oliando sempre più e coach Marco Gaspari sta già lavorando duramente con le sue ragazze per arrivare al palazzetto fiorentino ancora più amalgamate e coese.

“Sono molto felice, anzi siamo tutti felicissimi per la partita di ieri – dice Francesca Marcon eletta MVP della gara contro la Zanetti Bergamo parlando della gara di giovedì 01 novembre – perchè era importante riscattarci per la brutta prestazione contro Conegliano, dovevamo mostrare un gioco diverso e siamo state brave a farlo. Fin dall’inizio abbiamo spinto, siamo state determinate , le abbiamo studiate bene e le abbiamo contenute come ci eravamo preposte anche a muro-difesa. Sono molto felice per essere stata eletta MVP ma sinceramente mi sento di fare i complimenti a tutte le altre ragazze perchè la vittoria è stata frutto di un bel gioco di squadra, tutte abbiamo giocato davvero bene.”

“Dobbiamo però pensare già alla partita di domenica – continua Marcon – stiamo già lavorando bene, sia a video che in palestra. E’ un avversario assolutamente da non sottovalutare, in questo campionato non puoi permetterti mai di sottovalutare un avversario…potresti portare a casa delle brutte figure. Per questo siamo concentrate sulla partita di Firenze, vogliamo mettere in campo tutto quello che di buono abbiamo fatto vedere al PalaRadi, anzi spingendo ancora di più”

Coach Gaspari potrà contare, come nelle prime due gare, su Mio Bertolo e Kakolewska al centro, Polina Rahimova opposto, Radenkovic al palleggio con Pincerato pronta ad aiutare le sue, due maglie da titolari per quattro: Marcon, Carcaces, Bosetti e Gray. Libero Ilaria Spirito, sempre pronte a dare il proprio supporto Lussana e Cuttino. Out ancora capitan Arrighetti.

LE EX

Tra le fiorentine nessuna ha vestito la maglia rosa indoor ma Beatrice Parrocchiale e Alice Degradi sono state protagoniste del progetto Sand Volley della VBC, l’unico ex Pomì è coach Gianni Caprara. Tra le rosa l’unica giocatrice ad aver vestito la maglia del Bisonte è Silvia Lussana che ha militato per le toscane il campionato di A2 nella stagione 2012/2013.

LA GIORNATA

Apre la terza giornata la sfida tra Saugella Team Monza e Imoco Conegliano in diretta Rai Sport sabato alle ore 20.30. La domenica invece vede la sfida tra Igor Novara e la Zanetti Bergamo, la Reale Mutua Fenera Chieri ospita la Savino del Bene Scandicci mentre la Banca Valsabbina Millenium Brescia fa visita al Centro Pavesi al Club Italia. Le prossime avversarie della VBC, la Bosca San Berando Cuneo, attende la Unet E-Work Busto Arsizio al Pala Ubi Banca.

No Replies to "OCCHI GIA' PUNTATI AL MANDELA FORUM, MARCON "SIAMO CONCENTRATE""