LVST 2017: LA POMI’ ACCEDE ALLA SEMIFINALE A PESARO

Intensa la prima giornata della prima tappa del Lega Volley Summer Tour 2017 per la VBC Pomì Casalmaggiore. La squadra guidata da coach Lucchi, che vede nel proprio roster Giada Godenzoni, Sonja Percan, Valentina Zago, Mila Montani, Ilaria Angelelli e Giada Cecchetto, inizia la giornata del sabato alle 10.30, sul campo centrale, nella gara contro la Tradeco VolaAlto Caserta. Casalmaggiore parte forte nel primo set facendolo proprio, ma nella seconda frazione la squadra di Pasquale Mora Marco porta la situazione in parità. E’ un terzo set di carattere che regala la vittoria per 2-1 alla VBC.

Nel secondo match, giocato alle 16,30 sul campo B, le “rosa”, blu nella prima gara e bianche nella seconda, offrono una buona prestazione ma i colpi inferti da Serena Ortolani e da Martina Guiggi, prossima giocatrice Pomì indoor, sono davvero pesanti e così la squadra del Team Saugella Monza fa sua la gara con un secco 2-0 e costringe le ragazze di Lucchi alla terza partita della giornata.

Terzo e ultimo match di giornata per Valentina Zago, opposto della VBC indoor, e compagne. Dall’altra parte della rete c’è la squadra di casa, la MyCicero Pesaro della ex rosa Rossella Olivotto. Sonja Percan inizia fin da subito a piazzare i propri colpi migliori, coadiuvata dalla grinta di Angelelli e dal resto della squadra, sapientemente fatta girare con i cosiddetti “cambi volanti” da coach Lucchi, si impone subito nella prima frazione di gioco. La seconda frazione è più impegnativa, le padrone di casa tengono alto il ritmo ma alla fine è Casalmaggiore ad avere la meglio e chiude la gara per 2-0.

L’appuntamento ora è per domenica 9 luglio alle ore 11.30 contro la Battistelli San Giovanni Marignano.

No Replies to "LVST 2017: LA POMI' ACCEDE ALLA SEMIFINALE A PESARO"