L’ANTICIPO DEL SABATO AL PALANORDA

I tifosi VBC a StoccardaTornate da Stoccarda, le ragazze della VBC Pomì Casalmaggiore sono attese al PalaNorda di Bergamo da coach Lavarini, Leo Lo Bianco e compagne nell’anticipo della 9° giornata di ritorno della Samsung Gear Volley Cup Serie A1 Femminile che si terrà sabato 11 Marzo alle ore 20,30 in differita Rai Sport HD, come già anticipato.

Coach Caprara e le sue ragazze cercheranno di sfruttare la vittoria in terra tedesca per supportare il morale e tirare fuori un’ottima prestazione come era stata quella della gara d’andata al PalaRadi di Cremona. Il tecnico bolognese dovrà sciogliere il ballottaggio nel ruolo di opposto, cioè se partire con il sestetto che ha iniziato la gara di coppa Cev con Turlea opposto e Guerra in posto 4, oppure virare su Guerra in posto 2 e Tirozzi in posto 4. Quello che è certo è che alla regia del palleggio troviamo la statunitense Carli Lloyd, coppia centrale formata da Stevanovic e Gibbemeyer, in banda Bosetti e libero Imma Sirressi. Back line Lucia Bacchi in banda, Lorena Zuleta al centro, Klara Peric al palleggio e Giulia Gibertini libero.

IL GIRONE DI RITORNO DELLA FOPPAPEDRETTI

Ben sei su otto gare le vittorie per la squadra di coach Lavarini che ha dovuto aver a che fare, soprattutto nell’ultimo periodo, con diversi infortuni, primo su tutti quello dell’opposto polacco Katarzina Skowronska al crociato, per passare alla spalla malandata di Mina Popovic fino all’edema oculare di Laura Partenio dopo una pallonata al volto ricevuta nell’ultima gara contro il Club Italia. Solo Novara, al Pala Igor, e la Unet Yamamay, a Busto Arsizio, sono riusciti ad aver la meglio della formazione bergamasca nel girone di ritorno, che conta tre vittorie consecutive nelle ultime tre giornate.

LE EX

Per la Pomì: Bacchi, Turlea, Bosetti e coach Caprara.

Per la Foppapedretti Bergamo: Alessia Gennari

LE AVVERSARIE

Come già detto l’opposto titolare Skowronska non sarà della partita per la rottura del crociato, come non dovrebbe essere della gara anche Laura Partenio per l’edema oculare. In settimana è stata lentamente riaggiunta al gruppo la centrale serba Mina Popovic, 38 muri per lei finora, aggregata per la partita contro le campionesse d’Europa (e probabile titolare in opposto) la giovane Valeria Battista classe 2001. Al palleggio l’intramontabile Eleonora “Leo” Lo Bianco, con la slovena Eva Mori pronta a farle tirare il fiato, al centro la coppia tricolore Paggi e Guiggi, 44 muri per lei finora, in banda Sylla e Gennari con la giovane Venturini in panchina pronta a subentrare soprattutto in battuta. Libero ritrovata Paola Cardullo ma con una Suellen Santana Pinto in panchina da non sottovalutare.

LA GIORNATA

L’altro anticipo del sabato è lo scontro del PalaPanini tra Liu Jo Nordmeccanica Modena e Il Bisonte Firenze. Ma gli occhi delle bergamasche saranno puntati sicuramente alla gara di Scandicci tra Savino del Bene e Igor Gorgonzola Novara. L’Imoco Conegliano, fresca vincitrice della Coppa Italia, di coach Mazzanti, da oggi l’ufficialità del suo incarico come allenatore della Nazionale, farà visita al PalaYamamay alla Unet Busto Arsizio, Montichiari attende al PalaGeorge nello scontro diretto il Club Italia. Chiude la giornata Team Saugella Monza – Sudtirol Bolzano.

No Replies to "L'ANTICIPO DEL SABATO AL PALANORDA"