LA VBC POMI’ CHIUDE IL 2018 AL PALAIGOR

(la foto è di Valentina Breda)
La VBC Pomì Casalmaggiore, dopo le due vittorie per 3-1 contro Club Italia e Unet E-Work Busto Arsizio, è già pronta a partire in direzione PalaIgor. La formazione di casa, la Igor Gorgonzola Novara guidata da coach Massimo Barbolini, è pronta ad accogliere le rosa di coach Gaspari nell’ultima gara che chiude sia il girone d’andata della Samsung Volley Cup che il 2018. Una sfida sicuramente interessantissima visto il livello delle compagini in campo che potrete gustarvi in diretta RaiSport domani sera, sabato 29 dicembre, con fischio di inizio alle ore 20.30, dirigono i signori Bruno Frapiccini e Alessandro Cerra.

LE ULTIME DALLA BASLENGA

Coach Marco Gaspari, coadiuvato da Rossano Bertocco, sta già lavorando duramente con le sue ragazze in vista di questa gara impegnativa quanto stimolante, dopo la vittoria arrivata con la Unet -Work Busto Arsizio in un PalaRadi infuocato grazie al super tifo dei supporters rosa.

Sono contenta – commenta il capitano rosa Valentina Arrighettiche abbiamo abbassato il numero di errori di squadra e questo ci ha permesso di giocare alla pari, anzi meglio, di una squadra che nella prima parte del Campionato si è espressa ad altissimi livelli, come dimostra la posizione in classifica, (Busto n.r.d.) e questo è per noi un passo avanti di maturità, perchè finora con le formazioni più titolate avevamo tentennato. Abbiamo giocato bene, sono davvero contenta

Il coach di Ancona potrà contare su tutte le sue giocatrici a disposizione, quindi con Pincerato o Radenkovic al palleggio, Rahimova in opposto ma con Danielle Cuttino prontissima a dare il suo apporto, coppia centrale formata da Capitan Arrighetti e Agnieszka Kakolewska con una Giulia Mio Bertolo, ex Novara, scalpitante per dare il suo contributo alla squadra. Solito ballottaggio in banda con Carcaces e Bosetti avanti su Marcon e Gray, libero Ilaria “Charlie” Spirito con Lussana sempre pronta al giro di ricezione.

Quella contro Novara sarà una partita difficilissima – continua Capitan Arrighetti – perchè ci troviamo davanti ad una squadra molto molto forte. La nostra attenzione si dovrà rivolgere su tutta la squadra e non solo su Egonu, visto che sappiamo bene di cosa è capace, dobbiamo spostare la nostra attenzione anche sul resto perchè Novara non è solo Egonu, anzi è fatta da tante giocatrici molto forti sulle quali dobbiamo lavorare bene tecnicamente e tatticamente e sulle quali, se facciamo quello che sappiamo fare, possiamo fare qualcosa di interessante. Dobbiamo giocare tranquille la nostra pallavolo

LE EX

Tra le rosa Giulia Mio Bertolo e Caterina Bosetti hanno vestito la maglia della Igor, tra le piemontesi Letizia Camera e Francesca Piccinini, insieme a coach Barbolini, hanno vestito la maglia Pomì.

INIZIATIVA BENEFICA

Prima del big match, l’Igor Gorgonzola Novara ha indetto per il secondo anno cosecutivo il “Teddy Bear Toss”: l’iniziativa prevede che, a un momento prestabilito prima dell’inizio del match, gli spettatori presenti alla partita lancino in campo un pupazzo di peluche, portato autonomamente al palazzetto per partecipare all’iniziativa. Tutti i pupazzi saranno quindi raccolti e messi da parte per essere donati, nel corso dei giorni successivi, al reparto di pediatria dell’Ospedale Maggiore di Novara con la collaborazione dell’Associazione Abio.

LA GIORNATA

Tutta la 13esima giornata si giocherà in contemporanea sabato 29 dicembre alle ore 20.30 e vedrà l’Imoco Volley Conegliano fare visita alla UYBA al PalaYamamay, la Zanetti Bergamo ospitare la Saugella Monza, la Savino del Bene Scandicci fare visita alla BancaValsabbina Millenium Brescia al PalaGeorge di Montichiari. Al PalaBaldinelli di Osimo la Lardini ospita la Reale Mutua Fenera Chieri, al Centro Pavesi di Milano il Club Italia giocherà contro la Bosca San Bernardo Cuneo, riposa il Bisonte Firenze.

No Replies to "LA VBC POMI' CHIUDE IL 2018 AL PALAIGOR"