LA PRIMA IN SERIE A CONTRO BOLZANO

VBC Pomì contro Sudtirol Bolzano, un inedito per il Campionato di Serie A italiano. E’ infatti la prima volta che le due squadre si incontrano per una partita ufficiale ma le cronache raccontano di alcune amichevoli già disputate tra Viadana, Sorbolo e, questo settembre, la Baslenga di Casalmaggiore.

La partita, che si disputa in posticipo giovedì 3 dicembre alle ore 20,30 al PalaRadi di Cremona, sarà trasmessa in diretta da RaiSport con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta.

Sudtirol Neruda Volley Bolzano è neopromossa in A1 grazie alla entusiasmante cavalcata nello scorso Campionato di A2, quando nelle sue file giocava, coi gradi di capitano, la casalese Lucia Bacchi. La compagine bolzanina è anche detentrice della Coppa Italia di A2. Nelle sue file milita una vecchia conoscenza del club rosa: il libero Sara Paris, a Casalmaggiore nel 2011-2012. Il Bolzano è reduce dalla sconfitta casalinga al tie-break contro il Vicenza e occupa la penultima posizione in classifica. In regia è ballottaggio fra la spagnola Newsome e la croata Brcic; l’opposta è la forte e famosa brasiliana Mari Steinbrecher; le schiacciatrici sono la croata Ikic e la dominicana Martinez (Mvp del Mondiale Under 20), le centrali sono le italiane Manzano e Garzaro. Rispetto all’annata 2014-2015 il club altoatesino ha cambiato parecchio nel parco giocatrici, mentre l’allenatore è il confermato Fabio Bonafede.

In casa Pomì la squadra si è regolarmente allenata in questi giorni post sconfitta – netta per 3-0 – rimediata domenica scorsa al PalaPanini di Modena. Tutte e 13 le atlete hanno partecipato agli allenamenti di coach Massimo Barbolini e l’infermeria è vuota.

Biglietteria e cancelli del PalaRadi aperti dalle ore 19,00.

VBC Pomì: 1 Bacchi, 3 Lloyd, 5 Sirressi, 6 Cecchetto, 7 Ferrara, 8 Gibbemeyer, 10 Cambi, 12 Piccinini, 13 Olivotto, 14 Kozuch, 15 Stevanovic, 16 Tirozzzi, 18 Rossi Matuszkova. All: Barbolini-Bolzoni.

Sudtirol Bolzano: 1 Newsome, 2 Paris, 3 Garzaro, 5 Martinez, 7 Mari, 9 Manzano, 10 Bertolini, 11 Boscoscuro, 13 Ikic, 14 Lazic, 15 Brcic, 16 Veglia, 17 Waldthaler. All: Bonafede-Parisi.

Arbitri: Florian – Venturi

No Replies to "LA PRIMA IN SERIE A CONTRO BOLZANO"


    Got something to say?

    Some html is OK