LA POMI’ FA VISITA AL PALA BORSANI

Nella nona giornata della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 Femminile, in diretta LVF TV dalle ore 17.00 domenica 03 dicembre, la VBC Pomì Casalmaggiore, ancora una volta lontana dalle mura amiche, fa visita al PalaBorsani di Castellanza (VA) per disputare il match contro le padrone di casa, le ragazze della SAB Volley Legnano guidate da coach Andrea Pistola.

LE ULTIME DALLA BASLENGA

Detto della partenza di Chunlei Zeng, già accasatasi al Pechino, sua ex squadra, realizzando così la propria volontà di tornare in patria, coach Cristiano Lucchi potrà contare quindi su tredici giocatrici, ma con una Anastasia Guerra pronta al 100%. Il coach di Cesenatico potrà quindi schierare Rondon al palleggio, Pavan opposto a completare la diagonale, la “solita” coppia centrale composta da capitan Stevanovic e Guiggi, in banda due maglie per tre, parafrasando un film natalizio americano che vedeva una poltrona per due, Martinez, Guerra e Starcevic, con le prime due in vantaggio ma con una Starcevic reduce da una strepitosa prestazione al Pala Igor di Novara. Libero Imma Sirressi. Backlines in maglia rosa la canadese Megan Cyr al palleggio e la sua compagna di ruolo Eleonora Lo Bianco sempre più avviata al recupero, Valentina Zago pronta a far valere anche il suo braccio armato all’occorrenza, Marina Zambelli e Francesca Napodano sull’attenti.

Sono soddisfatto – dice coach Cristiano Lucchi – perché sin da subito la squadra è riuscita a mettere in campo più aggressività e più fiducia, come ci eravamo prefissati dall’inizio, perché questo porta automaticamente a migliorare il gioco. Anche domenica contro una squadra come Novara abbiamo dimostrato il nostro valore giocando un partita di altissimo livello ed uscendo dal campo a testa alta.…il percorso che stiamo facendo è quello giusto. Tutte le partite sono delicate e dobbiamo affrontarle come abbiamo fatto, dobbiamo pensare a noi, al nostro gioco, alla crescita continua e allo sviluppo tattico. Legnano è sicuramente una squadra rognosa perché è costruita con giocatrici di buon livello, come gli schiacciato e la palleggiatrice, giocatori che creano un bel gioco…sarà una partita da affrontare con la massima attenzione

LE AVVERSARIE

Coach Pistola, coadiuvato da Mauro Tettamanti, potrà schierare al palleggio Valeria Caracuta, vecchia conoscenza della Pomì per le sue tante presenze al progetto estivo Sand Volley 4×4 con la casacca di Casalmaggiore, con a disposizione la classe ’92 Maria Luisa Cumino, opposto Camilla Mingardi, già capace di 119 punti in campionato, a completare la diagonale. Coppia centrale formata da Melissa Martinelli, che sostituirà la canadese Alicia Ogoms, fuori per una distorsione alla caviglia, (ben tre sarebbero state le Canadesi in campo in totale), e da Jaroslava Pencova, pericolosissima a muro con già 25 blocchi all’attivo, in banda Alice Degradi, attaccante esplosiva con 7 aces all’attivo finora, e il capitano, la statunitense Sonja Newcombe. Libero l’ex Monza Silvia Lussana. A disposizione di Ancona, già detto di Cumino, Giulia Bartesaghi e Amanda Coneo in banda, opposto l’altra statunitense Annie Drews e l’ex rosa Giada Cecchetto utilizzata anche per il giro di ricezione.

LE EX

Nessuna giocatrice rosa ha vestito la casacca della SAB Legnano, mentre Giada Cecchetto ha vestito quella di Casalmaggiore. Caracuta è, ormai, la palleggiatrice abituale di Casalmaggiore nel Sand Volley 4×4.

LA GIORNATA

Sicuramente una giornata che smuoverà la classifica grazie a diversi scontri diretti ed interessanti. Apre la giornata l’anticipo del sabato, l’unico, quello del PalaNorda tra Foppapedretti Bergamo e Lardini Filottrano. Domenica di fuoco: La Liu Jo Nordmeccanica Modena accoglie in casa il Bisonte Firenze, al PalaYamamay arriva la My Cicero Pesaro ad affrontare la Unet E-Work Busto Arsizio, la capolista Novara fa visita al Pala Candy alla Saugella Monza, chiude il big match in terra toscana tra Savino del Bene Scandicci e Imoco Volley Conegliano.

No Replies to "LA POMI' FA VISITA AL PALA BORSANI"