COPPA ITALIA: L’ANDATA ALLA LIU JO

LIU JO NORDMECCANICA MO – VBC POMI’ CASALMAGGIORE: 3-0 (25-18 / 25-22 / 25-16)

Liu Jo: Brackocevic Canzian 14, Belien 5, Valeriano, Heyrman 7, Leonardi (L), Marcon 10, Bosetti C. 13, Ferretti 2, Bianchini, Garzaro. Non entrate: Petrucci, Ozsoy. All. Gaspari-Schiavi

VBC: Lloyd 2, Sirressi (L), Gibbemeyer 1, Bosetti L. 6, Guerra 11, Fabris 17, Stevanovic 7, Tirozzi, Susic. Non entrate: Bacchi, Turlea, Gibertini. All. Caprara-Bolzoni

MODENA. Partono in salita i Quarti di Finale di Coppa Italia Serie A1 Femminile per la Pomì Casalmaggiore che subisce una sconfitta per 3-0. Il primo set parte in grande equilibrio con diversi capovolgimenti di fronte. Guerra, Fabris e Stevanovic da una parte, Heyrman, Brakocevic e Marcon dall’altra macinano punti, il primo muro della gara è di Fabris e siamo 9-9. La prima chiamata al video check è di coach Caprara ma è purtroppo sfortunata: 10-9 Liu Jo. Il primo ace di giornata è di Samanta Fabris che buca la difesa Modenese ed è 12-12. Grande salvataggio ad una mano di Sirressi sul 14-13 Liu Jo, ma un errore di Fabris costringe coach Caprara a chiamare il primo time out. Anche la seconda chiamata al video check del tecnico di Casalmaggiore è sfortunata e così viene chiamato il time out: 19-15 Liu Jo. In questo frangente Modena sembra averne di più e Belien fa 22-16 con un muro e Brakocevic mette a terra il pallone del 25-18. Top scorer primo set: Brakocevic 6, Fabris 6.

Secondo Set.  La seconda frazione parte a marchio Liu Jo: 4-1 e coach Caprara è costretto a chiamare il time out. Sul 6-1 Liu Jo si rivede in campo Tamara Susic al posto di Gibbemeyer dopo l’infortunio subito nel warm up della finale di Manila. Bello il muro di Lloyd sul 7-4 ma le ragazze di coach Gaspari continuano a rimanere davanti con due punti di Bosett C. : 9-4. Bellissimo lo scambio che porta al 14-10 Liu Jo: vari tocchi a muro, grandi difese e Brakocevic mette a terra dopo diversi cambi di campo della palla. Il secondo è il set di Caterina Bosetti che tiene praticamente da sola avanti la propria squadra e coach Caprara è costretto a chiamare time out: 19-14. Fast di Stevanovic per il 19-15 ma ribatte Marcon e siamo 20-15 Liu Jo. Un errore di Ferretti porta la Pomì sul 22-19 Liu Jo e così coach Gaspari chiama il time out. La rimonta della Pomì è lenta e costante ma un out regala il 25-22 alla formazione di casa, anche le coach Caprara chiama il video check (non visualizzato). Top scorer secondo set: Bosetti C. 6, Fabris 6.

Nella terza frazione Casalmaggiore sembra partire forte ma Modena non molla e si riporta in vantaggio: 7-4 e coach Caprara chiama il primo time out del set. Francesca Marcon sigla il primo ace della terza frazione: 10-5 Liu Jo. Per la terza volta nella partita coach Caprara inserisce capitan Tirozzi stavolta per Guerra. Tanta Modena anche in questo set e qualche errore portano le padrone di casa avanti 19-11. Leonardi prova il salvataggio estremo su Guerra ma il punto è di Casalmaggiore 21-14, ma subito dopo Caterina Bosetti ristabilisce le distanze 22-14. Casalmaggiore prova a tenere duro ma Modena ne ha effettivamente di più e anche la terza frazione termina 25-16 per le padrone di casa. Domenica al PalaRadi alle ore 17 il ritorno.

MVP: Caterina Bosetti.

Giovanni Caprara, allenatore VBC: “C’è tanta delusione, era una partita importante. Perdere si può perdere ma così fa male, abbiamo giocato male in tutti i fondamentali. I centrali hanno fatto male e soprattutto quando facevamo qualcosa di buono subito sbagliavamo altre due cose. Merito a Modena.”

No Replies to "COPPA ITALIA: L'ANDATA ALLA LIU JO"