ALLA VBC APIS CASALMAGGIORE LA SUPERCOPPA ITALIANA

La Supercoppa Italiana di Sand Volley 2018 si colora di rosa…il rosa della VBC Apis Casalmaggiore! Le ragazze di coach Bonini vincono la tappa di Cesenatico chiudendo con un secco 2-0 la finalissima contro la Savino del Bene Scandicci; eletta MVP Valentina Zago.

Ripercorriamo la giornata. Casalmaggiore iniziano la mattinata con una partita impegnativa, la semifinale contro la Saugella Team Monza. Nel primo set Caracuta e compagne (coach Bonini schiera in entrambe le partite Caracuta, Stoyanova, Zago e Napodano) gestiscono con abbastanza tranquillità la frazione con attacchi puntuale e ficcanti e difese arcigne. Nella seconda frazione invece le Monzesi vogliono rimanere attaccate al match e fino da subito spingono l’acceleratore: le due formazioni lottano punto a punto ma sono Loda e compagne a vincere la frazione. Si va al terzo, con i colpi e i muri di Zago e Stoyanova la VBC Apis impone il proprio ritmo di gioco, Monza ci prova ma è Casalmaggiore a chiudere il match 2-1 (15-10 / 16-18 / 15-9) e a volare in finalissima.

Nella gara del pomeriggio, contro la Savino del Bene Scandicci, sotto un cielo che minacciava un acquazzone, la VBC Apis Casalmaggiore sfoggia tutti i suoi attacchi migliori con uno splendido gioco corale di tutte le giocatrici, compresa Cecchetto salita spesso al posto di Napodano in ricezione; Zago alza il muro diverse volte così Cicolari e compagne faticano a mettere il pallone a terra. Pascucci ci prova ma la difesa casalasca è ben posta così Casalmaggiore chiude 2-0 la gara (15-12 / 15-11) e porta nella propria bacheca la sua prima Supercoppa Italiana!

“Grande soddisfazione – dice coach Federico Bonini – fiero di questo gruppo che lavora sodo durante la settimana. Rispetto alla settimana scorsa abbiamo trovato una buona quadratura e un buon affiatamento che oggi ha fatto la differenza considerando il livello del nostro avversario. Divido il merito anche con la società perchè ci permette di lavorare in estrema serenità ma non è tempo di sedersi sugli allori perchè vogliamo fortemente fare bene anche nella tappa di Riccione la settimana prossima.”

Dopo la partita, quasi come segno, il cielo prima molto scuro e nuvoloso, si schiarisce ed esce uno splendido sole…un sole rosa.

 

No Replies to "ALLA VBC APIS CASALMAGGIORE LA SUPERCOPPA ITALIANA"