TIROZZI “CREMONESE DELL’ANNO” 2015

Il settimanale “Mondo Padano” ha assegnato a Valentina Tirozzi il premio di “Cremonese dell’anno” per lo sport. Il riconoscimento è stato naturalmente attribuito a Valentina in quanto capitano e simbolo della squadra trionfatrice nel campionato italiano di pallavolo femminile (con Tirozzi Mvp della serie finale) ed in Supercoppa.

L’onorificenza sarà consegnata ufficialmente a primavera, nel corso di una puntata speciale del talk “La piazza” (Cremona1 Tv). Nel motivare la scelta, il settimanale descrive la mancina schiacciatrice come modello di professionalità, passione e determinazione. Oltre al sorriso contagioso, ne viene posto in evidenza anche il grande fair-play, ricordando quella volta in cui “rimproverò” i 4mila del PalaRadi per i fischi ad un’avversaria.

Tirozzi subentra nell’albo d’oro all’ondina Maria Bresciani, mondiale nel nuoto paralimpico, e alla campionessa di canottaggio Valentina Rodini. In passato erano stati tra gli altri segnalati Fausto Desalu, Simone Raineri, Vanessa Ferrari, Gigi Gualco, Erminio Favalli, Oreste Perri, Gianluca Farina, Emiliano Mondonico, Gianluca Vialli, Antonio Cabrini e varie squadre del territorio.

No Replies to "TIROZZI "CREMONESE DELL'ANNO" 2015"