LA F4 DI CHAMPIONS LEAGUE PRESENTATA IN MUNICIPIO A CASALMAGGIORE

La sala consiliare di Casalmaggiore ha ospitato giovedì 3 marzo la conferenza stampa di presentazione ufficiale sul territorio della “2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League – FinalFour Women”. L’appuntamento, che designerà la squadra regina della pallavolo femminile a livello europeo, si terrà il 9 e 10 aprile prossimi al PalaGeorge di Montichiari (Bs); la Confederazione europea del volley ne ha assegnato l’organizzazione alla società VBC Pallavolo Rosa Pomì Casalmaggiore.
Alla presentazione dell’evento sono intervenuti Renato Arena (senior vice president CEV), Massimo Boselli Botturi (presidente VBC e Comitato organizzativo) e Filippo Bongiovanni (sindaco di Casalmaggiore). Tutti e tre hanno evidenziato le valenze sportive dell’evento e la visibilità che esso potrà conferire al territorio. Il primo cittadino ha colto l’occasione per annunciare che a giorni, assieme alla Pro Loco ed alle associazioni sportive casalesi, sarà reso noto un programma di manifestazioni sportive collaterali, che animeranno Casalmaggiore nel weekend della FinalFour.
Boselli ha mostrato in anteprima il biglietto d’ingresso per l’evento sportivo. Il lay-out è stato realizzato da Arte Studio di Antonella Pizzamiglio; ma la base di lavoro è stata fornita da un concorso di idee effettuato tra gli studenti del locale istituto “S. Chiara” (presente in sala consiliare con una classe e con la dirigente Antonella Maccagni). WP_20160303_12_49_33_Pro L’idea preferita dal Comitato organizzatore era stata in particolare elaborata dalla studentessa Gloria Mozzi di Cogozzo, che ne ha illustrati i contenuti: i rimandi al fiume Po, ad Expo, alla musica e al violino, oltre che allo sport ed alla pallavolo.

Nella mattinata di giovedì si era intanto concluso, al Garda Hotel di Montichiari (Bs), il meeting operativo tra il Comitato organizzatore (Organizing Committee) della “2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League – FinalFour Women” e una delegazione della CEV (Confederazione europea del volley). Nel corso della due-giorni di lavoro, si è fatto il punto e stilato il programma, al fine di preparare al meglio l’importante evento sportivo. I delegati Cev, capitanati da Renato Arena (senior vice president), e il Comitato costituito dalla società VBC Pallavolo Rosa Pomì Casalmaggiore, presieduto da Massimo Boselli Botturi con Luciano Toscani direttore organizzativo, hanno esaminato dettagliatamente varie questioni: dalla logistica dell’impianto sportivo al marketing, dalla campagna informativa all’accoglienza di squadre ed arbitri, dall’animazione agli appuntamenti collaterali. Ora l’organizzazione è attesa da un mese di lavoro duro in vista delle FinalFour.
Proprio giovedì è stata ufficialmente convenuta la cessione dei diritti televisivi a Mediaset. L’emittente era rappresentata a Montichiari dal direttore Premium Sport, Alberto Brandi.
WP_20160303_10_53_53_Pro Al meeting è intervenuto pure il sindaco di Montichiari Mario Fraccaro. Il primo cittadino ha portato i saluti dell’amministrazione comunale, dichiarando il proprio apprezzamento per un evento che contribuirà a connotare ulteriormente la località bresciana come vera e propria “città dello sport”.

No Replies to "LA F4 DI CHAMPIONS LEAGUE PRESENTATA IN MUNICIPIO A CASALMAGGIORE"