GUIDI: “CUNEO E’ TENACE, SERVIRA’ LUCIDITA’ E CONCENTRAZIONE”

(la foto è di Diego Crotti)
La Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore, dopo le due partite casalinghe giocate contro Monza e Trento, si appresta ad un tour de force che la porterà a far visita prima a Cuneo, poi a Perugia per concludere la settimana accogliendo Chieri al PalaRadi di Cremona. Prima tappa per capitan Bechis e compagne il Palazzo dello Sport di Cuneo per il match valido per la decima di ritorno contro le padrone di casa della Bosca San Bernardo. Fischio di inizio fissato per le ore 17 di domenica 13 marzo, dirigono Veronica Mioara Papadopol e Marco Braico. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su VolleyballWorld.

LE ULTIME DA CASALMAGGIORE

Come già detto, inizia una settimana importante ed impegnativa per le ragazze di Casalmaggiore che partono in direzione Cuneo sapendo di dover ripartire pochissimi giorni dopo per l’altra importante sfida di Perugia che le porterà poi a cercare di far punti anche tra le mura amiche la domenica successiva contro Chieri. “Cuneo è una squadra tenace – dice Ludovica Guidi – lo ha dimostrato durante tutto il campionato diventando forse la squadra che ha giocato più tie break. Questo denota sicuramente un andamento altalenante possibile durante la partita ma dobbiamo essere brave ed attente perchè sanno ribaltare il risultato sfruttando il loro gioco veloce soprattutto con Giquel, senza sottovalutare l’esperta Stufi e le bande che spesso si alternano. Servirà anche tanta lucidità sui loro cambi per adattarsi subito alle nuove energie e colpi differenti delle nuove entrate. Sarà si un tour de force perchè affrontiamo due lunghe trasferte, ma questo non ci deve scoraggiare, affronteremo una gara alla volta concentrandoci e rimanendo lucide sulle tattiche partita per partita senza perdere la bussola nei momenti di tensione…conosciamo il nostro valore. ” L’head coach Martino Volpini quindi avrà a disposizione le sue tredici giocatrici oltre al prezioso aiuto dei suoi collaboratori, coach Tommy Zagni e l’assistant Michele Moroni. Al palleggio quindi Bechis e Di Maulo, Rahimova e Malual opposto, Zambelli, Guidi e White al centro, Shcherban, Braga, Szucs e Mangani in banda con Carocci e Ferrara nel ruolo di libero.

LE EX

Tra le rosa Guidi e Zambelli hanno vestito la maglia della Bosca mentre tra le piemontesi sono Spirito, Agrifoglio e Stufi ad essere state giocatrici casalasche.

LA GIORNATA

Unico anticipo del sabato quello in diretta Rai Sport HD tra Scandicci e Roma, mentre la domenica vede Perugia impegnata con Conegliano, Novara far visita a Vallefoglia, Firenze accoglie Monza mentre Trento gioca in trasferta a Busto. Chiude la giornata il posticipo Sky Sport Arena delle ore 19.30 tra Chieri e Bergamo.

No Replies to "GUIDI: "CUNEO E' TENACE, SERVIRA' LUCIDITA' E CONCENTRAZIONE""