CONCOREZZO E’ AMARA PER CASALMAGGIORE
(le foto sono di Gabriele Sturaro/L3Photo)
CLERICI AUTO CONCOREZZO – VOLLEYBALL CASALMAGGIORE: 3-0 (30-28/25-14/25-19)
Concorezzo: Purashaj 1, Stival 18, Veneriano 13, Bernasconi 11, Rodic 22, Trevisan (K) 8, Rocca (L), Brambilla. Non entrate: Da Pos, Bianchi, Ghezzi, Bucciarelli (L), Bizzotto. All. Reali-Giussani
Casalmaggiore: Neri 1, Kavalenka 18, Mattioli 3, Marku 1, Costagli (K) 4, Vazquez 11, Faraone (L), Nosella, Stafoggia, Pasquino, Ravarini 3, Nwokoye 4. Non entrate: Morandi (L), Kovalcikova. All. Cuello-Beccari.
Durata set: 34′,22′,26′. Tot: 82′
CONCOREZZO (MONZA BRIANZA). La Volleyball Casalmaggiore parte forte nel primo set combattendo su ogni palla ma con il proseguo della gara vede scemare le speranze di conquistare punti nella gara. Non bastano i 18 punti di Kavalenka e il 63%, 51% e 50% di rice positiva rispettivamente di Costagli, Vazquez e Faraone per invertire l’inerzia della gara.
Primo set. Coach Cuello presenta al via a Concorezzo una formazione con due novità rispetto alle precedenti partite: Mattioli al centro al posto di Nwokoye e Neri al palleggio per Pasquino. L’inizio è punto a punto con la Kavalenka che tiene le casalesi nella scia delle padrone di casa. Al punto 11 Casalmaggiore va avanti con un ace di Mattioli seguito da un muro e un attacco di Kavalenka, si porta sul 13-10 e poi sul 15-11. Sembra la fuga decisiva ma grazie al gran lavoro della centrale Veneriano Concorezzo trova il pareggio sul 17-17. Tre errori di Costagli e le monzesi allungano costringendo coach Cuello al secondo time out. Esce Costagli per Ravarini e si va punto a punto sul 24 pari e poi si arriva al 28 pari con un guizzo finale di Concorezzo che chiude il primo set 30 a 28, dopo un attacco sulla riga di fondo campo confermato dal videocheck. Top scorer:
Secondo set. Nel secondo set le monzesi partono subito in palla e si portano velocemente sul 6-3 ma le casalesi che con due attacchi di Vasquez accorciano 6-5. Un fuoco di paglia perché Kavalenka murata due volte, Vasquez fuori e un ace su Costagli si pagano con 11-5. Il capitano torna in panchina per Ravarini e Vasquez per Nosella ma in campo il gioco resta confuso e poco concreto permettendo a Concorezzo di dilagare sul 20-8 grazie anche a una serie di veloci al centro alzate da Purashaj per Bernasconi. Ace di Stival, pipe della stessa Stival e infine un attacco da posto 1 ancora di Stival e il set si chiude sul 25-14. Top scorer:
Terzo set. Il terzo set si gioca punto a punto con errori da entrambe le parti e il gioca fa fatica ad elevarsi. 6-6, 8-8 e 11-11 quando al palleggio Cuello inserisce Pasquino ma si prosegue in parità fini al 13-13 quando due errori sotto rete delle casalesi fanno conquistare il 15 alle monzesi. Punti di vantaggio che riescono a mantenere grazie ad alcuni sapienti pallonetti-punto. Un ace su Nwokoye ed è 21-17 che invola Concorezzo verso la vittoria. Ricezione lunga di Vasquez diventa un “rigore”per Purashaj che non sbaglia ed è 25-19. Tre punti meritati per le padrone di casa mentre Casalmaggiore resta ancora amaramente a bocca asciutta
MVP: Isidora Rodic
Laura Pasquino, palleggiatrice Volleyball Casalmaggiore: “Anche in questa partita non siamo riuscite sfortunatamente ad esprimere il nostro gioco, c’è tanto da migliorare soprattutto muro-difesa ma essere anche più incisive in attacco. Con questa pausa per il risposo cercheremo di lavorare al meglio, cancellando le brutte prestazioni sinora, e cerchermo di andare a giocare a Messina, sicuramente non una gara facile, cercando di vincerla assolutamente.
- L3Photo
- L3Photo
- L3Photo
- L3Photo
- L3Photo
- L3Photo
- L3Photo
- L3Photo










