A SCANDICCI LA SUPERCOPPA ITALIANA, POMI’ SCONFITTA IN FINALE

Ancora una medaglia d’argento per la Pomì Casalmaggiore versione beach: la 12esima Supercoppa italiana “Trofeo XS Power Drink” è andata alla Savino Del Bene Scandicci, che – nel pomeriggio di domenica 24 luglio – ha battuto le rosa casalesi per 2-0 (15-11, 15-11). Un ace di Enrica Merlo, il punto decisivo. Le toscane hanno capitalizzato, rispetto alle precedenti tappe del tour estivo, un innesto di grande spessore: quello della schiacciatrice colombiana Kenny Moreno Pino, vera e propria specialista della pallavolo su sabbia.
Le formazioni. Pomì Casalmaggiore: Giulia Momoli (giocatrice-allenatrice), Valentina Tirozzi, Valeria Caracuta, Ariana Pirv, Anastasia Guerra, Beatrice Parrocchiale. Savino Del Bene Scandicci: Giulia Carraro, Martina Escher, Sara Loda, Enrica Merlo, Kenny Moreno Pino; all. Stefano Sassi.
Nella fase di qualificazione, Pomì Casalmaggiore aveva superato myCicero Pesaro per 2-1 e Zeta System Sommozzatori TA Soverato, sempre col risultato di 2-1; nella semifinale di sabato sera, invece, le rosa casalesi si erano imposte su Openjobmetis Bergamo ancora per 2-1.
Nella finalina per il terzo posto, Bergamo ha superato le campionesse uscenti del VolAlto Caserta.
La terza e penultima tappa del “Lega Volley Summer Tour”, il circuito itinerante di sand volley 4×4 organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, si è svolta a Pescara, nella Beach Arena allestita in piazza Primo Maggio. Nel prossimo week-end, gran finale a Lignano Sabbiadoro, dove la VBC Casalmaggiore difenderà lo scudetto conquistato nell’edizione 2015 del tour. In questo 2016, le rosa casalesi hanno conquistato la Coppa Italia alla prima tappa, meritando poi la piazza d’onore nei tornei validi per l’assegnazione dell’All Star Game e della Supercoppa.

No Replies to "A SCANDICCI LA SUPERCOPPA ITALIANA, POMI' SCONFITTA IN FINALE"