CASALMAGGIORE TORNA A CASA: SABATO E’PIU’ – CLUB ITALIA
(la foto è di Marika Torciva)
Dopo due trasferte consecutive la E’Più Casalmaggiore torna tra le mura amiche del PalaFarina di Viadana. Capitan Chiara Costagli e compagne attendono le azzurrine del Club Italia sabato 13 dicembre pur essendo la gara di ritorno, vista l’accordo che impone alla squadra della Federazione di giocare solo gare in trasferta. Fischio d’inizio fissato per le ore 18.30, dirigono Fabrizio Giulietti e Gianclaudio Bosica, al video check Chiara Dellapina con Daniele Farina al referto elettronico, delegato Sebastiano Spagnoli.
Le prevendite sono ancora aperte! Basterà cliccare sul pulsante apposito nel sito www.volleyballcasalmaggiore.it o sulla pagina ufficiale Facebook delle rosa oppure visitando il portale MidaTicket all’indirizzo ticket.midaticket.it/vbc/Events .
Le richieste per l’accesso ai tifosi disabili vanno fatte all’indirizzo mail segreteria.volleyball@gmail.com .
LE ULTIME DA CASALMAGGIORE
Le rosa sono reduci da due trasferte impegnative sia per importanza delle avversarie sia per il chilometraggio, sono 2822 i km fatti tra sabato 6 dicembre e la nottata tra mercoledì 10 e giovedì 11. La gara contro Roma ha sicuramente visto le casalasche lottare maggiormente e soprattutto ha sancito il ritorno in campo di Valeria Vazquez, un ritorno che all’inizio sembrava molto più lontano, che ha ben figurato con 7 punti a referto. “La partita contro Roma purtroppo ha avuto un esito negativo, dovevamo essere più aggressive e più attente a non commettere errori banali per gestire al meglio questa gara. Purtroppo è stato un tre a zero, mi auguro di essere tornate in palestra con più aggressività e più grinta nell’affrontare alcune situazioni. Quella con il Club Italia sarà un match molto importante, all’andata non abbiamo espresso al meglio il nostro gioco perchè loro, essendo una squadra molto giovane, ha avuto un gioco molto più vario rispetto al nostro. L’obiettivo è quello di vincere e portare a casa il bottino pieno, sarà importante essere più decise in diverse occasioni, come dicevo prima, e portare più grinta e determinazione in campo”. Queste le parole di Martina Morandi.
L’head coach Claudio Cesar Cuello, coadiuvato da coach Guido Beccari, potrà quindi contare su Pasquino e Neri al palleggio, Kavalenka e Stafoggia in opposto, Nwokoye, Marku e Mattioli al centro, Costagli, Ravarini, Nosella, Kovalcikova e la rientrata Vazquez in banda con Faraone e Morandi nel ruolo di libero.
LE EX
Solo Betsy Nwokoye ha vestito la maglia del Club Italia, tra le azzurrine nessuna è ex del match.
LA GIORNATA
Sono due gli anticipi del sabato entrambi alle 18.30, uno è quello del PalaFarina, l’altro invece è quello tra Trento e Concorezzo. La domenica inizia alle 15.30 con la gara tra Messina e Roma e si conclude alle 17 con Melendugno-Marsala. Riposa Costa Volpino.

