TUTTO PRONTO PER L’ESIBIZIONE DI GALA IN PIAZZA STRADIVARI A CREMONA

Tutto pronto per POMI’ vs ALL STAR, l’esibizione che chiuderà i “Giovedì d’estate” promossi dalle Botteghe di Cremona. Appuntamento alle ore 21 di giovedì 28 luglio, in piazza Stradivari.
Nell’occasione, entrambe le Squadre vestiranno un top POMI’. La squadra VBC POMI’ avrà anche la scritta “NOI A MANILA”, mentre la squadra ALL STAR avrà la scritta “NOI A RIO”.
Lo slogan NOI A MANILA intende celebrare le grandi vittorie della POMI’ CASALMAGGIORE, il cui apice è stata la conquista della Champions League ad aprile (incredibile successo, che porterà le nostre ragazze a Manila per la partecipazione al Mondiale femminile per Club, World Championship 2016, che si disputerà appunto nella capitale filippina dal 18 al 23 ottobre prossimi). NOI A RIO intende invece ricordare che, grazie all’accordo siglato tra il CONI e COLDIRETTI, il marchio POMI’ sarà presente alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 come uno dei prodotti agroalimentari scelti per rappresentare le eccellenze del Made in Italy nel mondo. Grazie a questo accordo, tutti i menù per gli atleti azzurri e gli ospiti di “Casa Italia” saranno preparati dallo chef Davide Oldani promuovendo le caratteristiche distintive della produzione nazionale italiana e della dieta Mediterranea.

LE FORMAZIONI
POMI’: Giulia Momoli, Anastasia Guerra, Caterina Errichiello, Valeria Caracuta e Beatrice Parrocchiale.
ALL STAR: Valentina Tirozzi, Ariana Pirv, Vittoria Repice, Valentina Sghedoni e Giulia Gibertini.
POMI’
GIULIA MOMOLI: 35 anni, 183 cm, veneta, è una vera campionessa di beach. Per la VBC Pomì ha deciso di rivestire il doppio ruolo di allenatrice e giocatrice. Tre volte campionessa italiana di Beach Volley (una delle quali in coppia con la casalasca Lucia Bacchi), per anni – grazie ad una tecnica e mentalità da fuoriclasse – ha rappresentato l’Italia nel World Tour e nella corsa per la qualificazione ai Giochi Olimpici. E’ risultata la migliore giocatrice nella recente tappa di Cervia del Lega Volley Summer Tour, vinta proprio dalla Pomì.
ANASTASIA GUERRA: 19 anni, 186 cm, veneta, Tra i prospetti più interessanti del volley italiano e non solo, nonostante la giovane età è già una solida realtà. I due anni con il Club Italia l’hanno cresciuta e condotta fino alla Nazionale maggiore. La potente schiacciatrice trevigiana con il Beach Volley veste già in estate del colore rosa…
CATERINA ERRICHIELLO: 21 anni, figlia di Giovanni, campione italiano a Parma e Ravenna, e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Los Angeles 1984. Dopo la gavetta a Fiorenzuola ora è pronta per il grande salto in A2, visto che il prossimo Campionato lo giocherà a Chieri.
VALERIA CARACUTA: 29 anni, 173 cm, la palleggiatrice salentina è una presenza costante, e spesso vincente, del tour estivo 4×4. Con Urbino prima e Casalmaggiore poi ha rappresentato un’arma decisiva per numerosi successi. Nel volley indoor, dopo le esperienze con Busto Arsizio e Piacenza, coronate da due Scudetti, due Coppe Italia e due Supercoppe, si è trasferita in Francia al Venelles (con cui è giunta sino alla semifinale dei Play Off). Il prossimo anno tornerà a giocare in Italia, in A2 a Palmi.
BEATRICE PARROCCHIALE; 21 anni, 167 cm, il libero milanese – a poco più di 20 anni – ha già alle spalle 4 anni di Serie A. E’ una colonna del Bisonte Firenze, che anche l’anno prossimo affronterà il massimo campionato nazionale. Stabile in ricezione, agile ed elastica in difesa, ha vestito la maglia azzurra nelle rappresentative juniores, e nel 2015 ha ottenuto le prime convocazioni in quella seniores. Per molti è il libero del futuro.

ALL STAR
VALENTINA TIROZZI: 30 anni, 182 cm, è il capitano della VBC POMI’: è stata lei, negli ultimi due anni, ad alzare al cielo Scudetto, Supercoppa e Champions League. Una carriera sempre in crescendo quella della schiacciatrice campana, nelle ultime stagioni simbolo dell’ascesa impetuosa della Pomì in Italia e in Europa. Il suo mancino, alla battuta e in attacco, è famoso in tutta la penisola e oltre. Anche la Nazionale, e non poteva essere altrimenti, si è accorta di lei. Un’autentica campionessa.
ARIANA PIRV: 20 anni, 182 cm. Atleta giovane ma già capace di ritagliarsi un discreto spazio nel panorama della Serie A, la schiacciatrice romena ha militato a Trento, Soverato e Rovigo. Nipote di Cristina, ex capitana della Nazionale rumena e di Novara, vanta ottime doti in difesa e velocità di colpi in attacco. Ha confidenza con la sabbia: ogni estate si dedica al beach volley, e ora porta la sua vitalità nel 4×4.
VITTORIA REPICE: 30 anni, 185 cm, reggina, un nome che i tifosi rosa ben conoscono, avendo Vittoria militato nella VBC Pomì 4 anni fa in A2 nel ruolo di centrale. Poi è stata a Gricignano, Bolzano e infine a Trento, sempre in A2. L’anno prossimo per Vittoria giungerà il momento di approdare finalmente nella massima serie, visto che disputerà il prossimo Campionato a Firenze in A1.
VALENTINA SGHEDONI: 27 anni, modenese, palleggiatrice. In questi anni ha giocato tra B1 e A2, facendosi notare per le fantastiche mani. Alta 173 cm, a lei il compito di condurre in regia la squadra All Star.
GIULIA GIBERTINI: 32 anni, parmense, libero. La sua carriera è iniziata nelle giovanili del Viadana, dove 13 anni dopo è tornata per disputare al PalaFarina i match casalinghi della Pomì Casalmaggiore in Serie A2. Quest’anno ha vinto il Campionato di A2 con il Volley 2002 Forlì; ma la prossima Stagione tornerà a vestire la maglia rosa, essendo stata nuovamente ingaggiata dalla VBC Pomì.

No Replies to "TUTTO PRONTO PER L'ESIBIZIONE DI GALA IN PIAZZA STRADIVARI A CREMONA"