TM ROFFIA: “VOGLIAMO CHE LA SALVEZZA DIPENDA DA NOI, SIAMO AGGUERRITI!”

(la foto è di Tiziana Bettinelli)
E’ arrivata l’ultima giornata di Regular Season della Vivo LegaVolley Femminile Serie A1 stagione 2021/2022 e per la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore sarà una gara cruciale che potrà valere la permanenza delle rosa nella massima serie. Ad incrociare le strade della Vbc è ancora la Bartoccini Fortinfissi Perugia, affrontata in Umbria poche settimane fa, in un PalaRadi che torna ad essere disponibile in ogni ordine di posto. Fischio di inizio fissato per le ore 20.30 di sabato 02 aprile, dirigono Massimiliano Giardini e Giuliano Venturi. La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno, ma sarà importante anche la grande carica dei supporter rosa per raggiungere l’obiettivo stagionale. Le prevendite sono ancora aperte sia sul portale MidaTicket sia sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it cliccando sull’apposito banner.

Tanta solidarietà e sensibilizzazione nel palazzetto cremonese in occasione della gara di domani. Sarà possibile acquistare le magliette #GiochiamoDiSquadra realizzate in occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo con un’offerta di minimo 10€ che andrà a Fondazione Sospiro, ma non solo, le giocatrici di entrambe le squadre scenderanno in campo con una maglietta a sostegno della solidarietà supportando la missione della Fondazione Cesvi, oltre alla presenza di un “salvadanaio Cesvi” nel quale ogni persona presente al palazzetto potrà fare la propria offerta che servirà a Cesvi per raccogliere cibo, sostengo psicologico e servizi in favore dei profughi e dei civili della guerra in Ucraina.

LE ULTIME DALLA BASLENGA

Partita fondamentale quella del PalaRadi di sabato sera per capitan Marta Bechis e compagne che affronteranno una formazione sicuramente agguerrita ma con lo spirito giusto e col morale alto grazie alla splendida vittoria conseguita a Busto Arsizio. “Quella di domenica scorsa è stata una vittoria importante – dice il team manager Giovanni Roffia – contro una squadra molto forte…a noi è servita tanto a livello di classifica e di morale e questo si è visto negli allenamenti durante la settimana. Le ragazze sono determinate, tutti insieme vogliamo riscattare la brutta prestazione fatta al pala Barton di Perugia qualche settimana fa e soprattutto perché vogliamo che la salvezza dipenda da noi e non da sconfitte altrui. Perugia si presenterà sicuramente molto agguerrita dato che a loro servirà la vittoria per essere sicure della salvezza, quindi servirà una gran prova di carattere delle nostre ragazze. Speriamo anche nell’aiuto del nostro pubblico che attendiamo numerosissimo visto il ritorno della capienza al 100%.” L’head coach Martino Volpini, coadiuvato da coach Tommy Zagni e dall’assistant Michele Moroni, potrà contare quindi su tutte le tredici giocatrici a disposizione quindi con Bechis e Di Maulo al palleggio, Rahimova e Malual in opposto, Zambelli, Guidi e White al centro, Shcherban, Braga, Szucs e Mangani in banda con Carocci e Ferrara nel ruolo di libero.

LE EX

Tra le fila di Casalmaggiore nessuna giocatrice ha vestito la maglia di Perugia, mentre tra le umbre Sirressi, Melandri e Guerra sono state giocatrici rosa.

LA GIORNATA

Nessun anticipo o posticipo nell’ultima di Regular Season, diretta Rai Sport Hd per il derby piemontese Chieri-Novara, Conegliano fa visita a Bergamo, Trento invece accoglie Monza, Busto in trasferta a Cuneo, Vallefoglia incontra Roma, conclude la giornata il derby fiorentino tra Scandicci e Bisonte.

No Replies to "TM ROFFIA: "VOGLIAMO CHE LA SALVEZZA DIPENDA DA NOI, SIAMO AGGUERRITI!""