TERMINA CON UNA SCONFITTA IL 2017 DELL’ALITEST VBC

SAN MARCO PEGORIVA BORGOVIRGILIO – ALITEST VBC VIADANA: 3-2 (13-25 / 25-23 / 25-20 / 23-25 / 15-6)

CERESE (MN). L’aria del derby questa volta non regala la cattiveria giusta all’Alitest VBC Viadana che perde per 3-2 l’ultima gara del 2017 del campionato di Serie D girone G ma che comunque porta a casa un punticino sempre utile alla classifica.

Coach Montaldi schiera dall’inizio Vitiello al palleggio, Akur opposto, Pedretti (che giocava tra le mura della propria città) e Piccinini in banda, coppia centrale formata da Mastroianni e Armilotta, Cortellazzi libero. L’Alitest VBC parte col piede giusto e domina la prima frazione di gioco lasciando addirittura a 13 le avversarie, ma nella seconda frazione, dopo essere state sopra di cinque punti, le viadanesi perdono smalto e si fanno prima riprendere e poi superare da un Borgovirgilio in continua e costante ripresa che chiude il set 25-23. La vittoria del secondo set è un’autentica iniezione di fiducia per le padrone di casa che spingono ulteriormente così l’Alitest VBC perde le “sue certezze” e rimane in balia dell’avversario calando nella ricezione e nella battuta, solitamente punto di forza, e concedendo diverse ingenuità ed errori. Nel quarto set entra Toschi per Vitiello e questo da un po’ di vitalità in più alle ragazze guidate dai coach Montaldi e Bolzoni, che, sepput con fatica, portano a casa la quarta frazione. Il quinto set invece è tornato totalmente ad appannaggio delle padrone di casa che chiudono la frazione per 15-6 e il match per 3-2.

Sottotono i due martelli di riferimento (Pedretti e Piccinini), buona invece la prestazione di Akur che inizia a dimostrarsi più sicura partita in partita.

“Mi aspettavo una prova di maturità da parte delle ragazze – dice coach Montaldi – per dare continuità ad un trend positivo ma così non è stato. Adesso ci aspettano due partite non facili sulla carta nelle quali mi aspetto prove importanti.”

Prossimo appuntamento sabato 13 gennaio 2018 alla Palestra Comunale di via Marconi a Pralboino (BS) per il match contro la Juvolley Mollificio B.p.s.

No Replies to "TERMINA CON UNA SCONFITTA IL 2017 DELL'ALITEST VBC"