SARA’ “SETTIMANA ROSA”, PER PREPARARSI ALLA GRANDE ALLA F4 DI CHAMPIONS

La partecipazione della Pomì alla FinalFour di Champions League (9-10 aprile, PalaGeorge di Montichiari) non sarà solo un appuntamento di assoluto prestigio sportivo, ma anche una grande occasione di incontro e festa per l’intera comunità di Casalmaggiore: per questo la Pro Loco casalese ha lanciato la “Settimana rosa”, un programma di eventi ed iniziative a trecentosessanta gradi che vestiranno di rosa la città e renderanno omaggio al traguardo raggiunto dalla Pomì. La manifestazione è stato presentato martedì 15 marzo nella sede di piazza Garibaldi dalla presidente Pro Loco Cinzia Soldi, affiancata dal vice Giangiacomo Maroli e dal team manager della VBC Pallavolo Rosa Mario Angiolini.
Il programma. Sabato 2 aprile, alle 22 al Fuori Porta di Cappella, concerto degli Smokey Punch. Mercoledì 6, alle 21 in auditorium Santa Croce, conferenza del Panathlon Club sul tema “Sport e corretta alimentazione”. Giovedì 7, alle 21 al Circolaccio di Cappella, concerto “La donna è musica” con Lara Ferrari, Enrico Ampollini e Renato Grassi. Sabato 9, dalle 22, concerto a sorpresa alla Tana del Luppolo. Domenica 10, 3° trofeo “Città di Casalmaggiore”: gara ciclistica Under14 organizzata dall’Asd “Giocainbici Oglio-Po” (ritrovo alle ore 8 in piazza Garibaldi). Dal 4 aprile, presso la sede Pro Loco, mostra fotografica “13 donne per passione”, ideata da Antonella Pizzamiglio per Arte Studio Atelier: gli scatti e i backstage del “Calendario Pomì 2016”.
Dal 3 al 7 aprile, alcune atlete Pomì visiteranno la scuola primaria “Marconi”, la media “Diotti” e l’istituto “Santa Chiara” per uno scambio benaugurale di “pensieri in rosa” con gli studenti. Non mancherà il momento gastronomico: “I piaceri del palato” (dal 4 al 9 aprile a pranzo e il 9 aprile a cena, su prenotazione), “La braceria” (dal 6 al 12 aprile), “Risto Bifi” (pranzo e cena dal 2 al 10 aprile), “Osteria della Bassa” (dal 2 al 10 aprile), “Piasa Vecia” (pranzo e cena dal 2 al 10 aprile), “Trattoria la Ruota” (a cena del 7 e 8 aprile) proporranno menù “rosa” ai propri commensali.
Per tutta la settimana, il palazzo municipale sarà illuminato di rosa, mentre scritte di incoraggiamento saranno proiettate lungo piazza Garibaldi. Addobbi ad hoc saranno allestiti anche nelle rotonde stradali e nei negozi aderenti all’iniziativa. Diversi commercianti hanno già garantito il loro sostegno.
Il programma completo sul sito casalmaggioreturismo.it. E’ possibile seguire la manifestazione anche sui social network, tramite l’hashtag #SettimanaRosa. Insomma, nove giorni di gioia ed amicizia. Nella speranza di poter chiudere alla grande, domenica sera, con la sfilata della Pomì campione d’Europa sul Listone: sognare non è vietato.

No Replies to "SARA' "SETTIMANA ROSA", PER PREPARARSI ALLA GRANDE ALLA F4 DI CHAMPIONS"