QUINTA GIORNATA: ARRIVA CONEGLIANO

Seconda partita casalinga sul taraflex del PalaRadi ed è subito big match, il secondo nel giro di una settimana dopo la sfida di sabato a Novara, contro l’Imoco Volley Conegliano dell’ex mister Davide Mazzanti, artefice del primo scudetto delle Rosa. Sfida tra campionesse in carica: da una parte le campionesse d’Europa, dall’altra quelle d’Italia. Quinta giornata della Samsung Gear Volley Cup Serie A1 Femminile, la sfida tra la Pomì e l’Imoco si preannuncia come un match ad altissimo livello sia tecnico/tattico che di impegno. La squadra di Mazzanti, rivoluzionata rispetto allo scorso anno dopo la partenza della “colonia americana”, non è partita al meglio come invece si poteva pensare nelle aspettative più realistiche: sconfitta in casa contro Scandicci alla prima giornata, vittoria sofferta contro il Bisonte Firenze al tie break nella seconda. Il tecnico di Fano però è uno che cambia molto (praticamente il sestetto iniziale non è mai lo stesso) e questo lo ha portato a riprendersi con due convincenti vittorie contro Bolzano e Montichiari. Sarà una sfida ostica e lo sa anche mister Caprara: “E’ sicuramente una partita difficile perchè lottiamo contro una pretendente allo scudetto, saremo sicuramente messi a dura prova. Dovremo battere molto bene e pazientare molto: potremo lavorare poco a muro e la difesa sarà il nostro cardine. Difesa e contrattacco, difesa e contrattacco…questo serve”. Ma quello della Pomì è un buon momento: prime in classifica e gioco che convince sempre di più. Le pantere rosa “venderanno cara la pelle” contro quelle dell’Imoco in una partita ricca di ex sia da una parte che dall’altra.

Ex della partita: per la Pomì Lloyd, Turlea, Gibbemeyer e Tirozzi; per l’Imoco Ortolani, Skorupa e mister Mazzanti.

LE AVVERSARIE

Come non partire dal palleggio: sfida tra grandi palleggiatrici, tra la nostra Carli Lloyd e l’ex, titolare nel sestetto dello scudetto Rosa, Katarzyna Skorupa le cui qualità sono già note al pubblico del Pala Radi, come quelle di Serena Ortolani, opposto di nascita ora banda di ottimo livello. A far compagnia ad Ortolani in banda, possibile staffetta tra Carolina Costagrande e la “novità” Samantha Bricio, braccio armato messicano dalla battuta devastante. Capitolo opposto: probabile l’utilizzo della top scorer 2015/2016 Berenika Tomsia. Al centro la bolzanina Raphaela Folie e il “tulipano” Robin De Kruijf in un momento di forma smagliante (58 i punti segnati nelle prime quattro partite). Pronte alla staffetta, rispettivamente al palleggio e in zona centrale, le due ex Club Italia Ofelia Malinov e Anna Danesi. Libero Monica “Moki” De Gennaro che veste la maglia numero 10 dell’Imoco da 4 stagioni. In panchina anche Elisa Cella, banda, Jenny Barazza, centrale e la ventiduenne Silvia Fiorni libero.

LA GIORNATA

L’altra partita di cartello della quinta giornata sarà quella tra Foppapdretti Bergamo e Unet Yamamay Busto Arsizio, prossima avversaria della Pomì, entrambe al secondo posto in classifica appaiate a 9 punti in attesa del recupero del match proprio tra Foppa e Modena. Scandicci, un punto sotto, accoglie in casa propria le ragazze del Saugella Team Monza; appaiate a 6 punti, Modena e Novara accolgono tra le mura amiche rispettivamente Montichiari, fanalino di coda ancora a zero punti, e Il Bisonte Firenze. Chiude la giornata il match tra Sudtirol Bolzano e Club Italia Crai.

No Replies to "QUINTA GIORNATA: ARRIVA CONEGLIANO"