POMI’ SUPERA BOLZANO IN AMICHEVOLE

Nel corso di una suggestiva festa dello sport, l’assessore regionale lombardo Antonio Rossi (ex campione olimpico di canoa) e il sindaco Antonella Annibaletti hanno inaugurato la palestra comunale “Remo Mori” di Roverbella (Mn). La cerimonia, tenutasi nel pomeriggio di mercoledì 13 gennaio davanti ad un nutrito pubblico, è stata allietata dall’incontro amichevole Pomì Casalmaggiore – SüdTirol Bolzano.

roverbella3

La pavimentazione dell’impianto è stata rifatta grazie ad un contributo regionale a fondo perduto da 30mila euro. «Obiettivo del bando – ha sottolineato Rossi – era la riqualificazione delle palestre scolastiche di uso pubblico, per sostenere la pratica sportiva tra le più ampie fasce della popolazione. La presenza delle campionesse italiane della Pomì, assieme alle colleghe di Bolzano, potrà senza dubbio portare sul territorio un entusiasmo in grado di contagiare società ed atleti».

Per la cronaca, il match si è concluso 3-0 (28-26, 25-18, 25-21) a favore delle rosa casalesi. E’ stata una sgambata utile a ritrovare il ritmo partita in vista della ripresa del campionato Legavolley di serie A1, che per la Vbc sarà domenica pomeriggio a Vicenza contro l’Obiettivo Risarcimento, mentre il Neruda è atteso a Novara. Casalmaggiore ha recuperato per l’occasione Kozuch e Gibbemeyer, reduci dagli impegni con le rispettive nazionali, mentre Piccinini, in via di recupero da un infortunio alla spalla destra, è stata tenuta ancora prudenzialmente a riposo. Bolzano era priva della schiacciatrice croata Matea Ikic, il cui contratto era stato risolto consensualmente nelle ore precedenti il match.

roverbella2

Il tabellino.

Casalmaggiore: Bacchi 9, Lloyd 3, Sirressi (L), Cecchetto ne, Ferrara, Gibbemeyer 4, Cambi, Piccinini ne, Olivotto 6, Kozuch 12, Stevanovic 8, Tirozzi 17, Matuszkova 1. All. Barbolini.

Bolzano: Newsome, Paris (L), Garzaro 13, Manzano 11, Boscoscuro ne, Lazic 10, Brcic 2, Veglia 7, Waldthaler 6. All. Bonafede.

Muri: Pomì 11, SüdTirol 8.

Ace: Pomì 4, SüdTirol 0.

No Replies to "POMI' SUPERA BOLZANO IN AMICHEVOLE"