POMI’ OSPITA ECZACIBASI ISTANBUL. IN PALIO LA LEADERSHIP NELLA POOL C DI CHAMPIONS.

Pomì Casalmaggiore – Eczacibasi Vitra Istanbul
Mercoledì 20 gennaio, PalaRadi Cremona, ore 20.30.
Arbitri: Igor Schimpl (Slovacchia) – Bruno Muha (Croazia)

Pomì: 1 Bacchi, 3 Lloyd, 5 Sirressi, 6 Cecchetto, 7 Ferrara, 8 Gibbemeyer, 10 Cambi, 12 Piccinini, 13 Olivotto, 14 Kozuch, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi, 18 Matuszkova. Allenatore: Barbolini. Vice: Bolzoni.
Eczacibasi: 2 Kuzubasioglu, 3 Bošković, 5 Kreklow, 6 Arisan,7 Bağci, 9 Kilicli, 10 Larson-Burbach, 11 Özdemir, 12 Calderon Diaz, 13 Fürst, 15 Ozsoy, 17 Demir Güler, 18 Poljak, 19 Baladin. Allenatore: Caprara. Vice: Hamurcu.

Pomì Casalmaggiore, la matricola terribile della Cev DenizBank Champions Leuague 2016, ed Eczacibasi Vitra Istanbul, le campionesse in carica, si giocano la leadership della pool C. Il big match sarà alle 20.30 di mercoledì 27 gennaio, al PalaRadi di Cremona. Nessuna delle squadre in campo ci starà a perdere: con una vittoria, Casalmaggiore sarà certa del primo posto nella pool, e dunque potrà confidare in un sorteggio accessibile per i play-off; con una sconfitta, Istanbul rischierebbe di essere superata in classifica dalle polacche del Chemik Police, e dunque di dover sperare in un ripescaggio come miglior terza.
Nel torneo europeo, Eczacibasi è reduce da una vittoria casalinga col fiatone: 3-2 sull’Agel Prostejov fanalino di coda della pool. Pomì, invece, arriva da una netta vittoria esterna (1-3 in casa del Chemik). All’andata le italiane erano andate a vincere 2-3 in casa delle turche, nel match che segnò il loro esordio assoluto in Champions.
Nell’ultimo turno del campionato italiano Legavolley, Casalmaggiore ha ottenuto una vittoria tutta cuore e grinta sulla Foppapedretti Bergamo, mentre nel campionato turco Eczacibasi ha imposto alle cugine del Vakifbank Istanbul la prima sconfitta della stagione.
Eczacibasi è squadra dall’enorme potenziale in attacco, oltre che esperta. Molte delle sue atlete vantano ricchissimi palmares, tra campionati e tornei vinti; la principale bocca di fuoco è tuttavia la 18enne serba Tijana Bošković, che viaggia in Champions ad una media di 5,56 punti per set. Le italiane, da parte loro, punteranno soprattutto sulla fame di vittoria, la coesione del gruppo e la voglia di lottare su ogni pallone.
Partita nella partita, sulle due panchine siedono due fra i più titolati coach italiani: Massimo Barbolini per Casalmaggiore e Giovanni Caprara per Istanbul. Ma diverse altre sono le possibili chiavi di lettura: Gibbemeyer (Pomì) e P oljak (Eczacibasi) sono ad esempio al momento le migliori mid-blockers di Champions, con 23 muri-punto a testa.
Il team turco si è rinforzato nei giorni scorsi con l’acquisto della centrale Bahar Toksoy dalla Savino del Bene Scandicci. Difficilmente però l’atleta potrà essere impiegata subito in Champions.
I tifosi italiani potranno seguire la diretta televisiva sul canale Premium Calcio HD.

Info-ticket.
I biglietti possono essere acquistati attraverso il sito internet della VBC Pomì oppure di MIDA TICKET (fare attenzione a selezionare la partita prescelta):
Sito VBC POMI’ www.volleyballcasalmaggiore.it
Sito Mida Ticket http://midaweb02.midaticket.it/MidaTick…/…/AOL_Default.aspx…

In alternativa, è possibile acquistare i biglietti nei seguenti punti vendita:
– TABACCHERIA FERRARI FRANCESCO
VIA CAVOUR 34 – VESCOVATO
TEL 0372/830549

– TABACCHERIA RIVENDITA N. 37 DI SCAGLIA IVAN
VIALE PO 121 – CREMONA
– BAR CENTRALE SAN GIOVANNI IN CROCE – IL PRINCIPE SAS
VIA GIUSEPPINA 1 – SAN GIOVANNI IN CROCE

– MASOUD MIRFARSHI
BAR c/o CENTRO COMMERCIALE PADANO
VIA VOLTA 49 – CASALMAGGIORE
CELL. 3483805871

– BAR TABACCHERIA AL RANCH DI CARNEVALI FABRIZIO
V.PERSICO 22 – CREMONA
tel 0372 434215

Si rammenta agli abbonati che le tessere in loro possesso consentono l’accesso anche alla partita di Champions League del 27 gennaio.

No Replies to "POMI' OSPITA ECZACIBASI ISTANBUL. IN PALIO LA LEADERSHIP NELLA POOL C DI CHAMPIONS."