PIZZIGHETTONE E’ DOLCE PER L’ALITEST VBC

ITALSINERGIE PIZZIGHETTONE – ALITEST VBC VIADANA: 0-3 (24-26 / 19-25 / 23-25)

PIZZIGHETTONE. L’Alitest VBC Viadana espugna il campo di Pizzighettone (CR) con un secco 3-0 su un buona Italsinergie nella nona giornata del campionato di Serie D girone G. Le ragazze di coach Montaldi tengono le redini del gioco e così con un’ottima battuta, buone individualità e con un ottimo spirito di squadra tornano dalla palestra cremonese con tre punti che portano l’Alitest a quota 14.

Montaldi e Bolzoni schierano dal primo minuto Vitiello al palleggio e Boselli Botturi opposto, Capitan Mastroianni e Armilotta al centro, Pedretti e Piccinini bande, Cortellazzi libero.

Il primo set è un bel susseguirsi di scambi da una parte e dall’altra, lottando punto a punto. Le padrone di casa restano davanti di un paio di punti per buona parte della frazione, ma è il Capitano, Chiara Mastroianni, a prendere per mano le sue, con buone battute, mettendo in difficoltà la ricezione di casa e così Piccinini e Pedretti approfittano e mettono la freccia per il sorpasso: 23-22. Pizzighettone non molla ma, dopo l’ingresso di Guerreschi in battuta l’Alitest spinge e chiude la frazione con Piccinini.

Il secondo set parte ancora punto a punto, ma è sempre la battuta viadanese ad infastidire la ricezione di Pizzighettone così Pedretti, con tre ace consecutivi, porta le sue sull’ 08-05 e le padrone di casa chiamano time out. La chiamata di coach Cremonesi da i suoi frutti e così le ragazze di Pizzighettone si rifanno sotto portandosi a -1, 15-16, con un ace di Marabelli (palleggiatrice classe ’90), così coach Montaldi preferisce chiamare time out. L’allenatore viadanese cambia ancora Guerreschi per Armilotta in battuta, Viadana spinge e si porta sul 21-18, questo da il “la” a Daolio, entrata poco prima, che sigla due ace che fanno prima 23-19 e poi 25-19 chiudendo.

La terza frazione inizia con Guerreschi in campo per Boselli. L’Alitest VBC Viadana, sfrutta ancora la sua buona battuta e con un ace di Vitiello prima e due di Armilotta poi si porta sul 09-05. Sul 11-06 per l’Alitest il coach di casa chiama time out, ma alla ripresa del gioco è Pedretti a mettere a terra il pallone con una pipe: siamo 12-06. Qui però il Pizzighettone inizia a spingere con costanza arrivando fino a -2 con un ace di Marabelli che fa 10-12, ma le viadanesi non mollano, anzi e così un muro di Armilotta fa 17-12. Il Pizzighettone però non è squadra facile e vende cara la pelle. Le padrone di casa si rifanno sotto fino al 16-18, qui inizia il festival della battuta sbagliata sia da una parte che dall’altra. Si va 21-18 Alitest. Entra Frontori nella formazione di casa per Bassanini e sigla un ace subito facendo 21-23, coach Montaldi chiama time out. Alla ripresa però Frontori sigla un altro ace, siamo 22-23, nella battuta successiva la numero 10 fallisce la battuta regalando il punto numero 24 all’Alitest. Chiude la gara Guerreschi che con una diagonale fa 25-23. Scoppia incontenibile la gioia delle viadanesi.

Prossimo impegno, al “Maggi” di Viadana, contro il volley Piubega in un derby mantovano apparentemente agevole ma da non sottovalutare.

Qui sotto una gallery della gara.

No Replies to "PIZZIGHETTONE E' DOLCE PER L'ALITEST VBC"