PERINELLI: “VOGLIAMO LA QUALIFICAZIONE ALLA CHALLENGE PERCHE’ CE LA MERITIAMO”

(la foto è di Simone Contesini)

Terminati i playoff scudetto da pochissimi giorni, la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore è già pronta a scendere in campo per conquistarsi un posto in Europa. Capitan Emiliya Dimitrova e compagne, iscritte al Girone B dei Playoff Challenge, attendono nella tana delle pantere rosa, il PalaRadi di Cremona, la Wash4Green Pinerolo nella prima giornata del Round Robin che potrà portare alla Challenge Cup. Fischio di inizio fissato per le ore 20.30 di giovedì 27 aprile, dirigono Andrea Pozzato e Antonella Verrascina, la gara sarà trasmessa in diretta streaming sul portale Volleybal World. Ricordiamo però a tutti gli appassionati che la Vbc ha riservato una promo speciale: ogni settore del PalaRadi (ad eccezione della tribuna blu riservata agli sponsor) sarà acquistabile a 5€! L’acquisto potrà essere fatto solo alle biglietterie del PalaRadi a partire da due ore prima della gara. Rendiamo il PalaRadi una bolgia rosa!

LE ULTIME DA CASALMAGGIORE

Le rosa di coach Andrea Pistola hanno regalato al proprio pubblico tre prestazioni di grande qualità contro la Vero Volley Milano, mostrando grande grinta, coesione ma soprattutto qualità. “Siamo comunque contente e soddisfatte, sono molto orgogliosa della mia squadra – dice Elena Perinelliperchè ce la siamo giocata alla pari con una delle squadre probabilmente più forti del Mondo che ha saputo mettere in difficoltà squadre come il Vakif, certo un po’ il rammarico c’è perchè la speranza di farcela cresceva sempre di più, ma abbiamo dato davvero tutto. Fisicamente abbiamo speso tanto, in due settimane abbiamo giocato quattordici set, con due viaggi di mezzo, ma soprattutto mentalmente abbiamo dato tantissimo, giocando tre match con questa intensità. Dovremo ritrovare sicuramente questo aspetto per poter tornare a giocare nello stesso modo in questo altro campionato che sarà, speriamo, di tre partite ma che saranno sempre gare secche, come se fossero finali, che rende questa fase più bella ma allo stesso tempo più complicata“. Nella prima gara del Round Robin la Vbc affronta la bestia nera di questa stagione, la Wash4Green Pinerolo. “Giovedì affrontiamo Pinerolo – conclude Perinelli – che è stata la nostra bestia nera del campionato avendo giocato due partite poco esaltanti contro di loro, ma abbiamo un’occasione per riscattarci, per fare bene ed è questo a cui puntiamo. Vogliamo raggiungere la qualificazione alla Challenge perchè ce la meritiamo“. L’head coach di Montemarciano, coadiuvato da coach Mauro Tettamanti e dall’assistant Michele Moroni, potrà affidarsi a tutte le sue ragazze quindi con Carlini e Scola al palleggio, Dimitrova e Malual in opposto, Lohuis, Melandri e Sartori al centro, Frantti, Perinelli, Piva e Mangani in banda oltre a Buzzerio, jolly tra posto due e posto quattro, con De Bortoli nel ruolo di libero.

LE EX

L’unica ex del match è Valentina Zago che ha vestito per diverse stagioni la maglia rosa.

LA GIORNATA

Già detto della prima giornata per il girone B, nel girone A il Round Robin inizia con Chieri-Firenze sempre in diretta VbW dalle ore 20

No Replies to "PERINELLI: "VOGLIAMO LA QUALIFICAZIONE ALLA CHALLENGE PERCHE' CE LA MERITIAMO""