PER LA VBC POMI’, SECONDA TAPPA DEL TOUR ESTIVO

Prosegue il “Lega Volley Summer Tour 2016”. Nel weekend del 16 e 17 luglio, il circus di sand volley 4×4 organizzato da Master Group Sport e Lega Pallavolo Serie A Femminile si sposta a Riccione, nella centralissima cornice di piazzale Roma, a due passi da viale Ceccarini, dove sarà assegnato il quinto All Star Game Samsung. Per due giorni, Beach Arena e Lega Volley Summer Village offriranno a spettatori e turisti varie occasioni di intrattenimento, tra sport, giochi e musica.

In campo si affronteranno Pomì Casalmaggiore, Zeta System Sommozzatori TA Soverato, VolAlto Caserta, Savino del Bene Scandicci (che scenderà in campo col libero della versione indoor Enrica Merlo), myCicero Pesaro e Openjobmetis Bergamo. Nel girone eliminatorio, Casalmaggiore se la vedrà con Scandicci e Caserta. Causa maltempo, le partite programmate la mattina sono state rinviate al pomeriggio. Il programma: ore 14.00, Pomì-Scandicci; ore 15.00, Caserta contro la perdente tra Pomì e Scandicci; ore 16.00, Caserta contro la vincente tra Pomì e Scandicci; ore 17.00, scontro tra le seconde e le terze del girone. Domenica, semifinali e finale. La squadra vincitrice del torneo sfiderà successivamente, in una partita evento, l’All Star Team. Tra le All Star, scenderanno in campo le migliori giocatrici del torneo e non solo: vi sarà ad esempio la palleggiatrice Noemi Signorile (neo acquisto della Unendo Yamamay Busto Arsizio), mentre in panchina siederà coach Andrea Gardini, tre volte campione del mondo.

13620249_10153801901298214_5196044236201040611_nLe rosa casalesi – trionfatrici nella prima tappa di Cervia, dove si sono aggiudicate la Coppa Italia – schiereranno Valeria Caracuta, Ariana Pirv, Giada Cecchetto, Anastasia Guerra e Svetlana Stoyanova, come sempre agli ordini della giocatrice-allenatrice Giulia Momoli (Mvp di Cervia). Per questa tappa, Valentina Tirozzi giocherà con la squadra All Star, che domenica pomeriggio sfiderà la vincente del torneo. Nelle altre partite, la Tirozzi sará secondo allenatore della Pomì (senza possibilità di scendere in campo).

Anche a Riccione saranno protagoniste le telecamere di Premium Sport. La copertura dell’evento partirà già da sabato pomeriggio, con collegamenti in diretta durante i notiziari sportivi dei canali Mediaset. Domenica pomeriggio (dalle ore 15.35 su Premium Sport, canale 370 e 380 HD del digitale terrestre) Marcello Piazzano e Rachele Sangiuliano condurranno la telecronaca della finale 1°/2° posto e della successiva partita-evento che la vincitrice disputerà contro l’All Star Team.

Gli appassionati potranno seguire gli aggiornamenti in tempo reale sui canali social della Legavolley (facebook, twitter, instagram e snapchat; hashtag ufficiale della manifestazione #LVST16). Repliche televisive domenica sera e nei giorni a seguire su Italia 2.

No Replies to "PER LA VBC POMI', SECONDA TAPPA DEL TOUR ESTIVO"