L’ALITEST VBC VIADANA CADE A BORGOSATOLLO

ASD BORGOVOLLEY – ALITEST VBC VIADANA: 3-1  (25-16 / 22-25 / 25-19 / 25-21)

L’Alitest VBC Viadana di coach Montaldi cade nel primo scontro diretto con l’Asd Borgovolley a Borgosatollo (BS) per 3-1.

Partita molto combattuta contro una squadra esperta e costruita per vincere il campionato ed ad ambire al passaggio di categoria, coach Motaldi si affida al sestetto utilizzato nelle partite precedenti con Vitiello al palleggio, Boselli Botturi opposto, coppia centrale formata da Mastroianni e Armilotta, Piccinini e Pedretti in banda, Cortellazzi libero, ma le sorti della gara purtroppo non rispecchiano quelle delle due gare passate.

L’Alitest VBC ci prova mettendo in difficoltà le avversarie con battuta positiva e difesa attenta, ma la ricezione ottima delle bresciane unita ad una lucidità tattica nei momenti più difficili hanno fatto la differenza nei finali delle varie frazioni di gioco. Avvincente quarto set dove le ragazzi dell’accoppiata Montaldi-Bolzoni si trovano in svantaggio di 6 punti (17-11), ma Toschi, subentrata al palleggio al posto di Vitiello, prende per mano le sue compagne e guida un’autentica cavalcata che riporta le squadre in parità 21-21, grazie anche alle ottime battute di Alberti subentrata ad Armilotta. E’ quì però che esce la lucidità delle bresciane che siglano un parziale di 4-0 che chiude la gara negando alle viadanesi la possibilità di giocare un tie break che avrebbero meritato data l’intensa rimonta.

Terremoto in classifica però, l’Asd Borgosatollo rimane prima a punteggio pieno ma in solitaria seguita da Piadena, Cus Brescia e JuVolley che approfittano anche del passo falso di Transport con la Dinamo Zaist. Prima sconfitta archiviata e si pensa alla prossima gara contro un altro avversario scomodo, il Cus Brescia, che si terrà sabato 04 novembre alle ore 20.30 al “Maggi” di Viadana per cercare di ritornare alla vittoria.

No Replies to "L'ALITEST VBC VIADANA CADE A BORGOSATOLLO"