LA VBC IN VISITA ALLA FONDAZIONE GERMANI: TANTI SORRISI E TANTA EMOZIONE

8Nel pomeriggio di venerdì 5 aprile 2019, una delegazione della Vbc Èpiù Pomì Casalmaggiore si è recata presso la Fondazione “Germani” di Cingia de Botti (CR) per portare un saluto agli ospiti della struttura. Ad accogliere il Capitano Valentina Arrighetti, Ilaria Spirito, Francesca Marcon, Giulia Mio Bertolo e Kasia Skorupa, accompagnate dal presidente Vbc Massimo Boselli Botturi, è stato il presidente della Fondazione Riccardo Piccioni che ha accompagnato le ragazze all’interno della sala dove i numerosi presenti attendevano le loro beniamine con trepidante attesa.

Dopo il discorso del presidente Piccioni e del presidente Boselli, è stata l’educatrice Michela Gringiani a prendere la parola e a condurre le ragazze all’interno del Mondo della Fondazione Germani presentandole ad una ad una ma soprattutto invitando la squadra di pallavolo integrata “Cingers“, accompagnata dal loro allenatore Roberto Pelizzoli, a chiedere curiosità e segreti alle giocatrici presenti. Tanti attestati di stima e di affetto tra le due compagini che poi si sono dirette all’interno del laboratorio interno dove gli ospiti si cimentano, con ottimi risultati, nella produzione di oggetti di bijoux che spesso vengono poi esposti all’interno del Museo del Bijoux di Casalmaggiore.

Sono stati mostrati due video molto emozionanti grazie ai quali l’educatrice Michela ha presentato le attività della Fondazione ma soprattutto tutti i giocatori della squadra dei “Cingers” che hanno rivelato, ad uno ad uno, cosa per loro è la pallavolo e cosa li spinge a giocare. Ma come non poter scambiare due palleggi quando ci sono presenti due squadre di pallavolo? Ed ecco che nel giardino della struttura è partita la sfida, mescolando i componenti, con tante risate e tanta voglia di divertirsi da entrambe le parti.

Tante foto e tanti abbracci hanno concluso, insieme ad un ricco buffet, questo bellissimo pomeriggio di condivisione.

No Replies to "LA VBC IN VISITA ALLA FONDAZIONE GERMANI: TANTI SORRISI E TANTA EMOZIONE"