LA POMI’ VINCE L’ALL STAR GAME A RICCIONE

(foto Rubin/Cavalli)

La seconda tappa del Lega Volley Summer Tour si conclude con una bella vittoria per la VBC Pomì Casalmaggiore che fa sua la finalissima contro la Savino del Bene e poi vince anche la gara contro le All Stars nella splendida cornice di Piazzale Roma a Riccione.

Ma ripercorriamo le due giornate. La giornata del sabato è iniziata con la vittoria per 2-0 sulla MyCicero Pesaro ma il nel primo set si è lottato punto a punto mentre nel secondo set è stato più un “monologo rosa”. Si approda alla seconda gara sul campo 2: ad affrontare la Pomì arriva la Savino del Bene Scandicci, antipasto della finale. Il primo set è ad appannaggio delle toscane, mentre la seconda frazione è molto più avvincente ed è la squadra rosa a farla sua. Si arriva alla terza frazione, Casalmaggiore ci prova ma è Scandicci ad approdare per prima alla semifinale. Ma tutto è solo rimandato di una gara. Le ragazze di coach Lucchi affrontano nella terza gara di giornata la Tradeco VolaAlto Caserta, le campane ci provano ma è la VBC ad imporre il proprio ritmo di gioco e a regolare la partita con un secco 2-0.

La domenica inizia col lo slittamento proprio della semifinale che vede protagoniste la Pomì e il Team Saugella Monza, replica della settimana precedente. Stavolta però il risultato cambia: Ortolani e Paggi ci provano ma sono Zago, Stoyanova e, soprattutto nel finale, i muri di Montani a mettere l’impronta rosa sulla gara: così Casalmaggiore accede alla finale contro Scandicci con un secco 2-0.

Il pomeriggio diventa teatro di sfide assolutamente avvincenti e lottate punto a punto. Prima la Pomì affronta la Savino del Bene Scandicci nella finalissima 1°/2° posto: la prima frazione è ad appannaggio della formazione toscana ma la VBC vende carissima la pelle lasciando alle toscane il 18-16. Ma le ragazzi di coach Lucchi ci sono e accelerano sempre di più e sempre più costantemente così la VBC vince il secondo set 19-17 e si aggiudica la gara in rimonta vincendo il terzo ed ultimo set 15-13 grazie soprattutto ai colpi “letali” di Stoyanova.

Ma non è finita qui. La partita finale è in verità un derby rosa. Le All Stars vedevano tra le proprie fila Serena Ortolani e Alessia Gennari, ex Pomì, e Imma Sirressi e Martina Guiggi rispettivamente pilastro e nuovo arrivo del roster di Casalmaggiore 2017/2018. Al palleggio per le “gialle” Marta Bechis. Casalmaggiore fa subito suo il primo set ma le All Stars sono avversarie davvero toste, così riescono a pareggiare i conti vincendo il secondo set. La Pomì però non ci sta e vuole uscire vincitrice dalla tappa riccionese così è un muro di Percan che regala la vittoria alle rosa. Esplode la gioia di Zago, Stoyanova, che è stata premiata come MVP, e compagne e dei tifosi presenti. Appuntamento per la Pomì giovedì 20 presso la ditta Stabili s.r.l. per l’amichevole-esibizione sempre contro la Savino del Bene e poi per il week end del 22-23 luglio a Cesenatico per la terza tappa della sempre più strepitosa manifestazione estiva targata LegaVolley Femminile.

No Replies to "LA POMI' VINCE L'ALL STAR GAME A RICCIONE"