LA POMI’ AL TORNEO DI OSTIANO (1-2 OTTOBRE)

Cresce l’attesa ad Ostiano (Cr) per il terzo torneo quadrangolare “Memorial Brambilla-Verga”. Sul parquet di via Vacchelli si sfideranno VBC Pomì Casalmaggiore, Foppapedretti Bergamo, LiuJo Nordmeccanica Modena e Metalleghe Montichiari: quattro sicure protagoniste del prossimo campionato Legavolley di serie A1, che mai come quest’anno si preannuncia equilibrato e ricco di contenuti.

Il programma. Sabato 1 ottobre: ore 17 Modena vs Bergamo; ore 19.30 Casalmaggiore vs Montichiari. Domenica 2 ottobre: ore 15.30 finalina terzo posto; a seguire finale primo posto.

Per la prima volta, in questa stagione sportiva 2016-’17, la VBC Pomì scende in campo in una competizione che mette in palio un trofeo: un passo importante per acquisire il ritmo gara in vista dei prossimi appuntamenti (l’esordio in campionato il 12 ottobre col Club Italia, e la partecipazione al Mondiale per club di Manila dal 18 al 23 ottobre). Nei precedenti test-match amichevoli, le rosa casalesi hanno mostrato una buona condizione generale, sia fisico-atletica che caratteriale. L’unica sconfitta, maturata solo al tie-break, è stata mercoledì 28 settembre al PalaBaslenga con la Savino del Bene Scandicci: nell’occasione, le pantere rosa sono state probabilmente penalizzate dalla mancanza di determinati automatismi, in quanto coach Caprara aveva appena recuperato ed inserito in squadra ben quattro atlete reduci dagli impegni con le rispettive Nazionali (Tirozzi e Guerra con l’Italia, Fabris e Susic con la Croazia).

Il torneo di Ostiano vuole onorare la memoria di Tarcisio Brambilla e Rodolfo Verga, presidenti del Coni Cremona scomparsi rispettivamente nel 2013 e nel 2009. Organizza la Ostiano Volley, in collaborazione con l’amministrazione comunale, il locale comitato Fipav e Coni Cremona.

Nelle prime due edizioni (anni 2014 e 2015) si era sempre imposta Nordmeccanica Piacenza.

No Replies to "LA POMI' AL TORNEO DI OSTIANO (1-2 OTTOBRE)"