LA POMI’ 2016-’17 RIPARTE DA BACCHI, GIBBEMEYER E LLOYD

La Pomì Casalmaggiore 2016-’17 riparte da Lucia Bacchi, Carli Lloyd e Lauren Gibbemeyer. La riconferma delle tre atlete viene ufficializzata dal presidente Massimo Boselli Botturi. “Il primo obiettivo – commenta il patron – era ripartire con dei punti fermi, senza lasciar disperdere quanto di buono si è costruito quest’anno”.
Come spiega Boselli, Bacchi rappresenta il “legame col territorio”, per cui la sua conferma è nell’ordine naturale delle cose: “Si tratta tra l’altro di un’atleta esemplare, capace di gestirsi e di dare sempre tanto. Sogno per lei un futuro in società, quando deciderà di appendere le scarpe al chiodo”.
Felice naturalmente la Bacchi: “Non ho preso in considerazione altre opportunità. A Casalmaggiore sono a casa: non solo perché qui vive la mia famiglia, ma anche perché la VBC stessa è una grande famiglia. So che si sta costruendo una squadra competitiva. Il mio impegno sarà lavorare duramente in settimana, per consentire alla squadra di allenarsi intensamente e per farmi trovare pronta quando eventualmente verrà il mio momento di scendere in campo. Sono certa che, se ci saranno come sempre passione e capacità di programmazione, i risultati arriveranno anche l’anno prossimo”.
Bacchi non è mai stata allenata, sinora in carriera, dal nuovo coach Gianni Caprara: “Ma, come avversaria, ho sempre avuto nei suoi confronti sensazioni positive, confermate anche da altre atlete che invece hanno lavorato con lui”. La schiacciatrice non ha mai disputato il Campionato mondiale per club, prossimo primo grande obiettivo Pomì: “Sarà una bellissima esperienza. Sarà anche una competizione dura, ma proveremo a far valere le nostre chance. Stringendo un po’, in bacheca c’è posto per un altro trofeo”.

No Replies to "LA POMI' 2016-'17 RIPARTE DA BACCHI, GIBBEMEYER E LLOYD"