IL “REAL VOLLEY” IN VISITA AGLI ALLENAMENTI DELLA POMI’

Gli allenamenti della VBC Pomì Casalmaggiore sono sempre a porte aperte e vedono come spettatori ogni giorno tanti tifosi provenienti da diverse parti sia della provincia cremonese che limitrofe oltre a tante persone autoctone del Comune casalasco ma nella sessione di allenamento di giovedì 13 aprile ci sono stati alcuni ospiti speciali, più precisamente 88 ospiti: il Real Volley di Molinetto di Mazzano in provincia di Brescia.

Accompagnate dall’allenatrice Silvia Soncina, dalla dirigente Graziella Chiarini e dal presidente Ernesto Bianchini, le ragazze del Real Volley hanno seguito con estrema attenzione ciò che succedeva sul campo della Palestra Baslenga cercando di carpire i segreti delle vice campionesse del Mondo e di coach Caprara. “Il tramite che ci ha dato questa opportunità – dice Silvia Soncina – è stato Giorgio Bolzoni, secondo allenatore della Pomì, con il quale collaboro nei Camp Estivi VBC. Durante l’anno portiamo le nostre ragazze a vedere realtà e società di grandissimo livello, siamo state anche poco tempo fa a Trento per visitare gli allenamenti della squadra maschile Trentino Volley, oggi abbiamo voluto festeggiare il fatto che un anno fa le nostre ragazze erano state le “scopine” della Final Four di Montichiari e siamo venute qui a Casalmaggiore. Ci accompagnano anche alcune atlete del NorthWest squadra di Manchester che è qui in Italia, nostra ospite, per poter allenarsi con realtà come la nostra.”

Siamo molto contenti – dice il presidente VBC Massimo Boselli Botturi – è la conferma di come la Pomì sia radicata in un territorio sempre più ampio e che gravita attorno alle nostre attività. Dopo alcune analisi stiamo notando sempre di più che il nostro pubblico sta provenendo da un bacino sempre più ampio e questa gradita visita ce lo testimonia.”

Capitolo play off. Sono state rese ufficiali le date delle semifinali play off: qualora la formazione rosa chiuda in positivo la sfida con la Unet Yamamay Busto Arsizio le ragazze di coach Caprara saranno impegnate contro la vincente della sfida tra Igor Gorgonzola Novara e Savino del Bene Scandicci in trasferta martedì 25 aprile alle ore 20,30. Qui sotto potete trovare il quadro completo delle semifinali:

GARA-1

Martedì 25 aprile ore 20,30: Vincente Igor Gorgonzola Novara / Savino del Bene Scandicci – Vincente Pomì Casalmaggiore / Unet Yamamay Busto Arsizio

Mercoledì 26 aprile ore 20,30: Vincente Foppapedretti Bergamo / Liu Jo Nordmeccanica Modena – Vincente Imoco Volley Conegliano / Il Bisonte Firenze.

GARA-2

Venerdì 28 aprile ore 20,30:

  • Vincente Imoco Volley Conegliano / Il Bisonte Firenze – Vincente Foppapedretti Bergamo / Liu Jo Nordmeccanica Modena
  • Vincente Pomì Casalmaggiore / Unet Yamamay Busto Arsizio – Vincente Igor Gorgonzola Novara / Savino del Bene Scandicci

EVENTUALE GARA-3

Sabato 29 aprile ore 20,30: 

  • Vincente Imoco Volley Conegliano / Il Bisonte Firenze – Vincente Foppapedretti Bergamo / Liu Jo Nordmeccanica Modena
  • Vincente Pomì Casalmaggiore / Unet Yamamay Busto Arsizio – Vincente Igor Gorgonzola Novara / Savino del Bene Scandicci

No Replies to "IL "REAL VOLLEY" IN VISITA AGLI ALLENAMENTI DELLA POMI'"