IL CAMPIONATO RICOMINCIA DA CONEGLIANO

Terminato il girone d’andata in trasferta al PalaPanini di Modena, per la VBC Pomì Casalmaggiore inizia ancora in trasferta il girone di ritorno della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 Femminile. Per le ragazze guidate da coach Cristiano Lucchi, un Santo Stefano al PalaVerde di Villorba (TV) per provare a gettarsi alle spalle un girone d’andata sottotono e ricominciare con lo spirito giusto. Potrete seguire il match contro la capolista Imoco Volley Conegliano sugli schermi di LVF TV in diretta streaming alle ore 17.00 .

LE ULTIME DALLA BASLENGA

Stevanovic (che insieme a Sirressi e Pavan parteciperà all’All Star Game di Bergamo sabato 23 dicembre) e compagne inizieranno il loro approccio all’importante gara del 26 dicembre, con un allenamento congiunto con la Delta Informatica Trentino all Palestra Baslenga, per poi continuare con le consuete sedute giornaliere. L’allenatore di Cesenatico potrà contare su tutta il suo roster con l’ormai recuperata Eleonora Lo Bianco al palleggio e Giulia Rondon pronta a subentrare, Pavan opposto insieme a Valentina Zago sempre preziosa anche in battuta, al centro coppia centrale formata da Capitan Stevanovic e Martina Guiggi ma con Marina Zambelli sull’attenti per ogni evenienza, in banda “solito” ballottaggio tra Brayelin Martinez, Anastasia Guerra e Ana Starcevic per due maglie da banda e con Francesca Napodano pronta al giro di ricezione. Libero Imma Sirressi.

Il nostro girone di ritorno inizia contro Conegliano che è sicuramente una delle squadre più attrezzate del campionato – dice coach Cristiano Lucchi – ma non dobbiamo pensare a chi abbiamo davanti ma a chi siamo noi e a quello che dobbiamo fare per giocare una buona gara e svoltare.. perché in questo girone di ritorno non possiamo e non dobbiamo permetterci di lasciare ancora punti in giro e per farlo bisogna scendere in campo con l’aggressività e la mente carica di poter vincere tutte le partite! Da quando ho preso la squadra abbiamo dimostrato più e più volte di potercela giocare con tutte, ma è sempre mancato quel “qualcosa” che ora dobbiamo assolutamente colmare! Quindi anche contro Conegliano dovremmo scendere in campo con l’obiettivo di vincere e di non lasciar nulla al caso.

LE AVVERSARIE 

Coach Davide Santarelli, coadiuvato dal suo secondo Alessio Simone, non potrà contare, oltre alla già “nota” Megan Easy, su Raphaela Folie, così schiererà al palleggio la polacca Joanna Wolosz, Samanta Fabris e Anna Nicoletti pronte alla staffetta in opposto, la messicana Samantha Bricio (135 punti e 17 aces per lei finora) e la top scorer “veneta” Kimberly Hill (200 punti, 15 aces e 109 ricezioni perfette per lei) in banda e al centro due maglie da scegliere tra Robin de Kruijf, Anna Danesi ( 21 e 23 muri rispettivamente) e Laura Melandri. Libero Monica De Gennaro. Da non sottovalutare la palleggiatrice greca Athina Papafotiou che ha già siglato finora 7 aces come Samanta Fabris. Chiude il roster l’esperta schiacciatrice Elisa Cella.

LE EX

Sarah Pavan ha vestito la maglia della Zoppas Industries Conegliano nelle sue due prime stagioni in Italia, Samanta Fabris ha vestito la maglia rosa la stagione precedente e per la prima volta affronta la Pomì da avversaria (all’andata out per infortunio). Coach Daniele Santarelli è stato assistent coach di Davide Mazzanti nella stagione dello scudetto rosa.

LA GIORNATA

Apre la prima giornata di ritorno l’anticipo delle 16 tra MyCicero Pesaro e Lardini Filottrano,calle ore 17.00 poi il Bisonte Firenze fa visita alla Saugella Monza al Pala Candy, la Savino del Bene Scandicci ospita la Liu Jo Nordmeccanica Modena, la SAB Legnano in trasferta al PalaNorda di Bergamo. Big match quello del PalaYamamay tra UYBA e Igor Novara.

No Replies to "IL CAMPIONATO RICOMINCIA DA CONEGLIANO"