GASPARI: DOVREMO ESSERE ORDINATE, L’ORDINE SARA’ L’INGREDIENTE GIUSTO

Dopo la trasferta piemontese di un insolito mercoledì sera, la Vbc Èpiù Pomì Casalmaggiore torna tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona per affrontare un bello scontro diretto con Il Bisonte Firenze, avanti in classifica di due lunghezze rispetto alle rosa ma con una partita in più sulle spalle. Fischio di inizio fissato per le ore 17.00 di domenica 01 dicembre 2019, arbitrano Gianluca Cappello e Andrea Puecher. Ricordiamo che le prevendite sono ancora aperte sia online, cliccando sul banner dedicato nel sito www.volleyballcasalmaggiore.it sia presso le ricevitorie autorizzate elencate qui sotto:

  • Tabaccheria Ferrari F. – Via Cavour 34 Vescovato CR – 0372-830549
  • Tabaccheria Riv. 37 di Scaglia I. – V.le Po 121 – Cremona
  • Bar Centrale – Via Giuseppina 1 – San Giovanni in Croce CR
  • Bar CC Padano di Massoud Mirfarshi – Via Volta 49 – Casalmaggiore CR – 348-3805871

Per chi non potesse partecipare alla gara, ricordiamo che la partita verrà trasmessa in diretta streaming gratuita su PMGSport.it, Sport.it, Repubblica.it nella sezione sport e su LVFTV.

LE ULTIME DALLA BASLENGA

“Inizia l’ultimo ciclo di gare del girone d’andata della Regular Season – dice coach Marco Gaspari – e sarà importantissimo perchè sarebbe facile dire che serve per la griglia di Coppa Italia ma con cinque partite da giocare da qui al 26 dicembre è ancora davvero lunghissima. Sappiamo di affrontare avversari di diverse tipologie con due trasferte molto impegnative e tre gare casalinghe…sicuramente dovremo ottimizzare al più possibile il fattore casa mentre in trasferta dovremo giocarcela a viso aperto. Dobbiamo essere consapevoli che finora abbiamo fatto un bel percorso ma dobbiamo renderlo sempre più positivo perchè, pur lavorando molto bene, non bisogna mai accontentarsi anzi sistemando tassello per tassello anche le cose più piccole.” Domenica si inizia dal Bisonte Firenze. “Firenze è una squadra molto giovane – continua coach Gaspari – che arriva con una posizione alta in classifica, una posizione che merita perchè hanno giocato davvero bene finora, hanno si avuto momenti negativi ma hanno fatto anche vittime illustri. Sono dotate di ottimi laterali che Gianni sta sfruttando al meglio, come per esempio l’ingresso di Santana contro Bergamo. Verranno a Cremona per giocarsela e noi dovremo essere molto brave a far si che Dijkema diventi il meno precisa possibile facendola correre ma allo stesso tempo mantenendo noi un’ottima disciplina a muro-difesa. La battuta conterà, come sempre, ma sarà l’ordine ad essere l’ingrediente giusto. Stiamo migliorando in battuta, stiamo migliorando in attacco ed ora è il momento giusto per fare il salto di qualità contro un avversario tosto.” Il coach di Ancona potrà contare su tutte le sue giocatrici senza nessuna defezione: Antonijevic e Camera al palleggio, Cuttino opposto, Popovic, Stufi e Veglia al centro, capitan Bosetti, Carcaces, Scuka e Fiesoli in banda e Spirito come libero oltre a Maggipinto utilizzata nel giro di ricezione. Per la partita di domenica la maglia numero sei del secondo libero sarà indossata da Silvia Armilotta direttamente dalla Vbc Alitest Viadana.

LE EX

Tra le fila delle rosa solo Mina Popovic ha vestito la maglia del Bisonte, ma due giocatrici casalasche sono nate a Firenze (Stufi e Fiesoli), mentre nelle toscane solo coach Caprara si è seduto sulla panchina di Casalmaggiore. Alice Degradi ha vestito la canotta della VBC Apis Casalmaggiore nel progetto Sand Volley 4×4.

LA GIORNATA

Giornata “orfana” di due gare che saranno giocate giovedì 12 dicembre alle ore 20.30 a causa dell’impegno di Novara, che dovrebbe affrontare Chieri in casa, e di Conegliano, in trasferta a Perugia, al Mondiale per Clubs in terra cinese. La domenica vedrà tutti gli altri scontri con Scandicci che accoglie Busto, Brescia che fa visita a Monza e Cuneo in trasferta a Bergamo. Chiude la giornata, televisivamente parlando, la differita delle ore 23.50 su RaiSport tra Lardini Filottrano e Volalto Caserta.

No Replies to "GASPARI: DOVREMO ESSERE ORDINATE, L'ORDINE SARA' L'INGREDIENTE GIUSTO"