FINALMENTE SI RICOMINCIA! VBC CASALMAGGIORE – SCANDICCI AL PALARADI

(la foto è di Massimo Battaini)
Dopo una lunga attesa, accompagnata da un ricco e fitto precampionato culminato con la vittoria al 3° Torneo Savallese Trasporti in quel di Lonato, la Vbc Èpiù Pomì Casalmaggiore torna a calcare i campi della Serie A1 Femminile per la Stagione 2019/2020. Al PalaRadi di Cremona Caterina Bosetti, fresca di nomina a capitano, e compagne ospiteranno la Savino del Bene Scandicci domenica 13 ottobre in una gara già di assoluto valore tecnico. Arbitrano i signori Saltalippi e Brancati, fischio di inizio per le ore 17.00 . Ricordiamo che le partite, compresa quella tra Vbc e Scandicci, saranno trasmesse in diretta in chiaro su PMGSport.it, Repubblica.it, Sport.it e LvfTv e che le prevendite per i biglietti, per chi invece volesse godersi lo spettacolo dal vivo, sono ancora aperte sia online sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it sia nelle ricevitorie autorizzate:

  • Tabaccheria Ferrari F. – Via Cavour 34 Vescovato CR – 0372-830549
  • Tabaccheria Riv. 37 di Scaglia I. – V.le Po 121 – Cremona
  • Bar Centrale – Via Giuseppina 1 – San Giovanni in Croce CR
  • Bar CC Padano di Massoud Mirfarshi – Via Volta 49 – Casalmaggiore CR – 348-3805871

Ricordiamo anche che durante la gara domenica sarà allestita una postazione per la raccolta fondi destinata al Canile di Calvatone (CR) con l’estrazione finale di un vincitore che riceverà una sciarpa degli “Irriducibili Rosa” firmata dalle giocatrici Vbc. Bella iniziativa anche dei “Passione Rosa” che continuano il gemellaggio con i “Road Runners” toscani in un pranzo pre partita.

LE ULTIME DALLA BASLENGA

“Finalmente si inizia – dice Capitan Caterina Bosetti in un’intervista rilasciata al quotidiano La Provincia – perchè la preparazione è stata lunga e noi non vediamo l’ora di inizare”. La schiacciatrice di Tradate rispecchia l’umore di tutte le sue compagne ma anche di tutti i tifosi che ormai contavano i giorni all’arrivo di questa gara. “Credo che la Vbc Èpiù Pomì sia una squadra fastidiosa per chiunque a patto che giochi al massimo delle proprie possibilità – continua Caterina – Sono convinta che per noi sia determinante il muro, fondamentale che deve permettere di toccare molto sugli attacchi avversari per poi rigiocare con buon profitto”. Questa sarà la ricetta di coach Marco Gaspari, alla sua seconda stagione in rosa, coadiuvato da Rossano Bertocco e Martino Volpini, per affrontare le giocatrici toscane in questa sfida si difficile ma molto stimolante. Al palleggio il coach di Ancona potrà contare su Ana Antonijevic al suo esordio nel campionato italiano con l’aiuto però della giovane ma esperta Letizia Camera, nel ruolo di opposto la confermatissima Danielle Cuttino supportata dall’altra giocatrice che calca per la prima volta i taraflex italiani, Lara Vukasovic; al centro coach Gaspari ha “l’imbarazzo della scelta” tra tre giocatrici di altissimo livello come Mina Popovic, aggregatasi da pochissimo, Federica Stufi e Tiziana Veglia, protagoniste di un’ottimo pre campionato, stessa situazione nel ruolo di banda con capitan Bosetti appunto, Kenia Carcaces altra conferma rosa, Lana Scuka e Alessia Fiesoli. Nel ruolo di Libero un altro pilastro, Ilaria Spirito, miglior ricettrice della passata stagione, senza dimenticare però il preziosissimo aiuto della giovane Marianna Maggipinto nel giro di ricezione. “Il campionato che inizia è il campionato nel quale voglio che la Èpiù Pomì ottenga i migliori risultati possibili – conclude Bosetti parlando anche dei propri obiettivi – per questo sono concentrata unicamente su questo, ovvero dare il massimo affinchè la squadra possa raggiungere gli obiettivi che si è prefissata”.

LE EX

Tra le fila della Vbc Èpiù Pomì Casalmaggiore solo Federica Stufi è stata una giocatrice della Savino del Bene mentre tra le toscane sono tre le ragazze ad aver vestito la maglia rosa: Agnieszka Kakolewska la più fresca in ordini di tempo, Lucia Bosetti e l’ex capitano Jovana Stevanovic.

LA GIORNATA

La prima di campionato parte sabato 12 ottobre con l’anticipo in diretta Rai dal PalaVerde di Treviso tra Imoco Conegliano e Saugella Monza. La domenica poi, oltre alla bella gara del PalaRadi, offre la sfida tra Bisonte Firenze e Unet E-Work Busto Arsizio al Mandela Forum, la Lardini Filottrano fa visita alla Zanetti al PalaAgnelli di Bergamo, la Banca Valsabbina Millenium Brescia accoglie la Volalto Caserta 2.0, derby piemontese invece al Pala Ubi Banca di Cuneo tra la Bosca San Bernardo e la Igor Novara. Chiude il posticipo delle 18.30 tra la Reale Mutua Fenera Chieri e la Bartoccini Fortinfissi Perugia, prossime avversarie di Casalmaggiore.

No Replies to "FINALMENTE SI RICOMINCIA! VBC CASALMAGGIORE - SCANDICCI AL PALARADI"