ECCO IL NUOVO SECONDO ALLENATORE: SARA’ ROSSANO BERTOCCO

Dopo le dimissioni di coach Federico Bonini, arrivate poco dopo la prima giornata di campionato, la VBC Pomì Casalmaggiore si è messa subito al lavoro per trovare il nuovo secondo allenatore, ruolo fondamentale nell’economia del lavoro tecnico gestito dall’head coach Marco Gaspari. Ed ecco pronto l’annuncio, il braccio destro di coach Gaspari, che in queste gare è stato coadiuvato dall’aiuto prezioso del preparatore atletico Ivan Bragagni, dell’assistente allenatore Nicola Bolzoni e dello scoutman Antonio Orlandi, ai quali spesso sono arrivati i complimenti del coach marchigiano, sarà Rossano Bertocco.

Bertocco, nato in provincia di Venezia , vanta diversi anni di esperienza sia all’estero in Polonia che nella serie A e nelle competizioni internazionali, infatti, dopo le annate in A2 con il San Donà, Rossano è stato il secondo sia di coach Alessandro Chiappini che di coach Davide Mazzanti all’Imoco Volley Conegliano dove ha anche vissuto l’esperienza della Final Four di Champions League. Vincitore di una Coppa Italia di A2 nel 2000, del Campionato di A1 e della Supercoppa Italiana nel 2016 e della Coppa Italia di A1 nel 2017, Bertocco è stato anche allenatore nel Lega Volley Summer Tour Sand Volley 4×4 della squadra di Conegliano nell’estate del 2014.

“Sono arrivato qui a Casalmaggiore propri oggi – dice coach Bertocco – dopo una rapidissima trattativa col presidente Boselli. Sono molto contento perchè Casalmaggiore è una delle società più importanti d’Italia che nella sua storia ha già conseguito risultati importanti. Spero di essere qui per dare un apporto per quello che la società e soprattutto lo staff tecnico nella persona di coach Gaspari richiede. La mia esperienza verte proprio nella preparazione delle gare, nello studio degli avversari. Ho un po’ di esperienza, maturata tra Italia ed estero, e spero che questa possa essere utile alla Pomì, da parte mia ci sarà sempre il massimo impegno. Da domani inizierò questa nuova avventura…vi aspetto tutti e sarò uno di voi.”

L’allenatore veneziano , arrivato nel pomeriggio di oggi martedì 20 novembre, prenderà parte agli allenamenti già dalla sessione di domani mattina alle ore 10.30 alla Palestra Baslenga, quartier generale della squadra rosa, e siederà sulla panchina rosa in occasione della partita casalinga contro la Reale Mutua Fenera Chieri che si terrà domenica 25 novembre al Pala Radi di Cremona alle ore 17.00 (ricordiamo che la prevendita dei biglietti per questa gara è già iniziata sia online sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it sia nelle ricevitorie autorizzate).

No Replies to "ECCO IL NUOVO SECONDO ALLENATORE: SARA' ROSSANO BERTOCCO"