E’ ARRIVATO IL GIORNO DELLA FINALE!

(la foto è di Simone Contesini)

E’ arrivato il giorno della Finale dei PlayOff Challenge! Sabato 06 maggio la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore proverà a tornare in Europa nella finalissima contro il Bisonte Firenze, gara importantissima che sarà giocata tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona. Capitan Emiliya Dimitrova e compagne cercheranno di far valere la legge che è valsa nelle ultime gare mostrando prestazioni di altissimo livello sul taraflex cremonese. Fischio d’inizio fissato per le ore 19, dirigono Ubaldo Luciani e Bruno Frapiccini. La partita verrà trasmessa in diretta in streaming sul portale VolleyballWorld.

Ricordiamo però a tutti gli appassionati che è rimasta attiva la promo: ogni settore del PalaRadi, ad eccezione della tribuna blu riservata agli sponsor, sarà acquistabile a 5€! Basterà cliccare sul banner dedicato sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it oppure visitare il portale MidaTicket; sarà ovviamente possibile acquistare il proprio ticket alle biglietterie del PalaRadi un paio d’ore prima della partita.

LE ULTIME DA CASALMAGGIORE

La secca vittoria contro Bergamo e la bella prestazione di squadra delle rosa hanno regalato alla Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore tanta carica agonistica per affrontare questa fondamentale gara per tornare a portare i colori rosa in giro per l’Europa. “Siamo molto felici per le due vittorie su Bergamo e Pinerolo perchè nelle partite di Regular Season, al ritorno, avevamo lasciato qualche punto – dice Chiara De Bortolied è stata quindi una rivincita per noi che avevamo chiuso il campionato con una sconfitta a Bergamo non giocando bene. Tutto questo ci da molta fiducia! Con Bergamo pochi giorni fa credo che la pallavolo espressa non sia stata di altissimo livello ma da entrambe le parti c’era tanta stanchezza dopo quasi nove mesi di campionato, ha vinto credo chi ha saputo stringere i denti di più e far valere le proprie motivazioni, oltre sicuramente al fattore campo”. Sabato arriverà Firenze che sicuramente sarà agguerritissima. “Adesso arriva un’altra battaglia – conclude De Bortoli – nella partita di campionato siamo riuscite a vincere 3-2 in un periodo di buon gioco nostro, dovremo cercare di confermarci quindi perchè loro arriveranno con il coltello tra i denti, cercando di portare a casa la partita. Dovremo essere brave sin dalla battuta cercando di limitare le scelte di Malinov e chiudendo le loro bocche da fuoco, Nwakalor e Herbots…dovremmo lavorare bene di muro-difesa e lottare su ogni pallone per vincere”. Ma Chiara ha un messaggio anche per i tifosi rosa: “Come ho detto per la gara contro Bergamo, il fattore campo è stato fondamentale quindi anche sabato avremo bisogno di tantissimi tifosi al palazzetto per avere quel giocatore in più che ci può far fare la differenza. Arrivate a questo punto, dopo tanti mesi e tanta stanchezza, servirà il vostro calore…spero di vedervi in tantissimi!”. L’head coach Andrea Pistola, coadiuvato da coach Mauro Tettamanti e dall’assistant Michele Moroni, potrà contare su Carlini e Scola al palleggio, Dimitrova e Malual in opposto, Lohuis, Melandri e Sartori in centro, Frantti, Perinelli, Piva e Mangani in banda oltre a Buzzerio, jolly tra posto 2 e posto 4, e De Bortoli nel ruolo di libero.

LE EX

Tra le rosa sono Elena Perinelli e Laura Melandri ad essere state giocatrici toscane mentre tra le bisontine Dayana Kosareva ha vestito la maglia rosa oltre al tecnico Carlo Parisi.

LA GIORNATA

Super Saturday! Oltre alla Finale dei PlayOff Challenge che si giocherà al PalaRadi, sabato 6 maggio vede altre due finali. Alle ore 20 Gara 1 della Finale Playoff promozione tra Trento e Brescia, mentre alle ore 20.45 Gara 1 della Finale Playoff Scudetto tra Conegliano e Milano

No Replies to "E' ARRIVATO IL GIORNO DELLA FINALE!"