DOPO QUASI UN MESE SI TORNA AL PALARADI: ARRIVA SCANDICCI

Dopo la pausa per dare la possibilità di giocare la Final Four di Coppa Italia, si torna a giocare per la sesta giornata di ritorno della Samsung Volley Cup Serie A1 Femminile. Al PalaRadi di Cremona domenica 10 febbraio alle ore 17.00, dopo quasi un mese di assenza dal palazzetto di casa, le ragazze della Vbc Èpiù Pomì Casalmaggiore affronteranno, in una gara dall’alto tasso di difficoltà visto il livello dell’avversario, la Savino del Bene Scandicci. Dirigeranno la gara i signori Andrea Pozzato e Davide Prati.

Nel palazzetto cremonese si terrà anche una raccolta fondi benefica a favore dell’Istituto Santa Federici di Casalmaggiore, strettamente legato alla società di Strada Baslenga anche nel discorso sitting volley.

Ricordiamo a tutti gli appassionati che le prevendite sono ancora aperte sia online, cliccando sul banner nel sito www.volleyballcasalmaggiore.it, sia nelle ricevitorie autorizzate elencate qui sotto. E’ inoltre possibile acquistare il biglietto presso la Biglietteria del PalaRadi nelle due ore che precedono l’incontro, vale a dire domenica dalle ore 15,00.
Ecco l’elenco delle Rivendite autorizzate e il costo dei biglietti:
– Tabaccheria Ferrari F. – Via Cavour 34 Vescovato CR – 0372-830549
– Tabaccheria Riv. 37 di Scaglia I. – V.le Po 121 – Cremona
– Bar Centrale – Via Giuseppina 1 – San Giovanni in Croce CR
– Bar CC Padano di Massoud Mirfarshi – Via Volta 49 – Casalmaggiore CR – 348-3805871

LE ULTIME DALLA BASLENGA

Dopo il fresco arrivo di Kasia Skorupa, coach Marco Gaspari porterà con sé al PalaRadi quattordici giocatrici. “Kasia sarà in panchina visto che per quanto riguarda il regolamento non ci sono problematiche – dice coach Marco Gaspari – in più vorrei che fosse già a contatto diretto con la squadra. Per quando riguarda il suo impiego è chiaro che se ci fossero le condizioni la schiererei già a partire da questa gara ma la mia prima priorità é la salute delle mie atlete (come è stato per le varie atlete reduci da problematiche). Di conseguenza stiamo continuando a lavorare sull’aspetto fisico e tecnico per far sì che Kasia sia pronta il prima possibile abbassando il rischio di ricadute”. Coach Gaspari, coadiuvato da Rossano Bertocco, potrà contare quindi su Pincerato al palleggio, Cuttino nel ruolo di opposto, coppia centrale formata da capitan Arrighetti e Kakoleswka, Carcaces e Bosetti in banda, libero Ilaria Spirito. Importantissimo l’apporto anche delle altre giocatrici a disposizione, Radenkovic e Skorupa al palleggio, Mio Bertolo al centro, Marcon e Gray in banda e Lussana, utilizzata come schiacciatrice ricevitrice.

“Sappiamo che dobbiamo affrontare un avversario molto forte – continua coach Gaspari – ma in questi giorni abbiamo lavorato tanto per cercare di incrementare il nostro livello di gioco e dopo un mese, dove l’allenamento è stato solo una “gestione” visto che si giocava ogni 3 giorni, ci è servito molto.
Scandicci è un team dotato di moltissime individualità di livello assoluto ma dobbiamo entrare in campo con la consapevolezza che abbiamo i mezzi per incanalare la partita su binari favorevoli.”

LE EX

Tra le rosa Silvia Lussana e Valentina Arrighetti hanno vestito la maglia di Scandicci, tra le toscane sono tre le ex rosa: Lucia Bosetti, Valentina Zago e Jovana Stevanovic alla prima da ex al PalaRadi. Valeria Caracuta è la storica palleggiatrice della VBC nel progetto Sand Volley 4×4

LA GIORNATA

La sesta di ritorno si apre con l’anticipo del sabato sera al PalaAgnelli di Bergamo tra la Zanetti e la Banca Valsabbina Millenium Brescia. La domenica vede sicuramente come scontro di cartello quello del Mandela Forum tra il Bisonte Firenze e la Unet E-Work Busto Arsizio. Al PalaBaldinelli di Osimo la Lardini Filottrano attende la Igor Novara, la Reale Mutua Fenera Chieri, prossima avversaria delle rosa, fa visita al PalaVerde all’Imoco Conegliano, la Cady Arena vedrà lo scontro tra Saugella Monza e Bosca San Bernardo Cuneo. Riposa il Club Italia Crai.

No Replies to "DOPO QUASI UN MESE SI TORNA AL PALARADI: ARRIVA SCANDICCI"