COMUNICATO CONGIUNTO VBC POMI’ E PADANIA ACQUE

Partnership Padania Acque e VBC Pomì Casalmaggiore: il progetto “Acqua Eco Sport” illustrato a 4 squadre di volley del territorio provinciale

 Cremona, 23 febbraio 2018

Si sono conclusi ieri i 4 incontri organizzati da Pomì Casalmaggiore e Padania Acque destinati alle categorie giovanili delle società volley femminile della provincia di Cremona.

Lo staff di Padania Acque, composto dal presidente Claudio Bodini, dall’ufficio comunicazione e dalla immancabile mascotte Glu Glu, accompagnato dalla dirigenza e dalle giocatrici di Pomì Casalmaggiore, ha fatto tappa presso la società Ariete di Bonemerse, Volley Piadena, Jo volley di Casalmaggiore e Corona di Cremona per incontrare circa 150 bambine e ragazze di età compresa tra 8 e 16 anni.

I tradizionali allenamenti sono stati introdotti da un momento educativo grazie alla partecipazione di Padania Acque presente per ribadire che l’acqua che arriva nelle nostre case è di grande qualità, adatta a tutti e ideale per chi pratica sport.

In rappresentanza di VBC Pomì Casalmaggiore, oltre al D.G. Giovanni Ghini e al Responsabile Marketing Claudio De Felice, diverse atlete: Brayelin Martinez, Francesca Napodano, Maret Grothues, Ana Starcevic, Martina Guiggi e Anastasia Guerra le quali sono intervenute, a fianco della mascotte Glu Glu, per invitare tutti a idratarsi con l’acqua del rubinetto, prima, durante e dopo l’allenamento e la partita.

“Acqua Eco Sport” è un progetto di Padania Acque che unisce la risorsa acqua, elemento prezioso e indispensabile per la vita e la salute; l’ecologia, il rispetto e la tutela dell’ambiente; lo sport, portatore di valori positivi ed esperienza che concorre alla formazione dell’individuo, diffondendo un corretto stile di vita finalizzato al benessere psico-fisico.

La collaborazione tra Pomì Casalmaggiore e Padania Acque si fonda proprio sulla volontà di mettere in campo le proprie competenze per promuovere buone pratiche sociali e la responsabilizzazione delle future generazioni, sia nell’utilizzo dell’acqua, sia nello sport, perché le azioni del singolo condizionano la collettività. Nella vita, così come nello sport, non si vince da soli ma insieme. L’acqua del rubinetto, libera dalla plastica, rappresenta una vittoria per tutti e per l’ambiente per questo motivo Padania Acque e Glu Glu hanno regalato a tutti i presenti la borraccia riutilizzabile “Goccia”, indispensabile sostituto delle bottigliette di plastica usa e getta.

No Replies to "COMUNICATO CONGIUNTO VBC POMI' E PADANIA ACQUE"