C’E’ SODDISFAZIONE PER IL MARINA CAMP

Termina sabato 16 luglio il “Marina Camp”: una settimana di «fatica e sorrisi» – come nota il direttore tecnico Matteo Moschetti – per 82 giovanissime atlete appassionate di pallavolo. Sede dell’esperienza, il Villaggio Torre Fiat di Marina di Massa.

Il meteo ha aiutato il buon esito del Camp. «E direi – sottolinea coach Moschetti – che, dopo due stagioni di rodaggio, abbiamo raggiunto il top per quanto riguarda campi e logistica». Sono state giornate particolarmente piene ed intense per le partecipanti (la maggior parte nate negli anni 2002-’03-’04): allenamenti di pallavolo divisi per ruolo, partite; e ancora, sedute in piscina, giochi di gruppo, uscite in spiaggia, serate animate tra giochi, balli e cacce al tesoro, sotto la guida di uno staff di dodici allenatori-animatori. «L’ambiente – assicura Moschetti – mi è parso molto buono: le ragazze hanno fatto gruppo e sono state bene».

Momento clou del Camp, la visita delle atlete del team Pomì di beach volley, impegnate nel tour estivo di sand volley 4×4. Valentina Tirozzi, Giulia Momoli, Giada Cecchetto, Anastasia Guerra, Valeria Caracuta, Ariana Pirv e Svetlana Stoyanova hanno giocato con le ragazze del Camp e fornito loro preziosi consigli, ma anche cantato assieme e trascorso alcune piacevoli ore in amicizia.

Oltre al sano divertimento a trecentosessanta gradi, alla buona riuscita dell’iniziativa ha contribuito il fattore strettamente sportivo: «Un Camp estivo – afferma Moschetti – non basta per sfornare le campionesse di domani. Ma abbiamo lavorato seriamente; e credo che le ragazze abbiano potuto migliorare i loro fondamentali, apprendere delle importanti nozioni tecniche, e dunque crescere anche dal punto di vista pallavolistico».

Il prossimo appuntamento sarà col Forte Camp: dall’11 al 17 agosto alla Casa al Mare di Forte dei Marmi, di proprietà del Comune di Casalmaggiore.

No Replies to "C'E' SODDISFAZIONE PER IL MARINA CAMP"