CARLINI: “NON VEDO L’ORA DI GIOCARE CONTRO BUSTO, POI AI PLAYOFF PUO’ SUCCEDERE DI TUTTO”

(la foto è di Tiziana Bettinelli)
Mancano solo tre gare alla fine della Regular Season 2022/2023 della Serie A1 Femminile e la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore è già pronta ad affrontare la penultima trasferta. Domenica 26 marzo, Capitan Emilita Dimitrova e compagne scenderanno sul taraflex della E-Work Arena per l’importante match con le padrone di casa della E-Work Busto Arsizio. Fischio d’inizio fissato per le ore 17, dirigono Luca Saltalippi e Gianluca Cappello, la gara sarà trasmessa in diretta streaming sul portale VolleyBall World.

LE ULTIME DA CASALMAGGIORE

Con la vittoria per 3-2 su Firenze al PalaRadi la Vbc si avvicina sempre di più al traguardo matematico dei playoff, dovrebbe bastare un punto alle ragazze di coach Andrea Pistola per arrivare alla matematica certezza dell’accesso alla fase finale. Per le rosa arriva un trittico di partite importantissime anche per consolidare poi la posizione in classifica e si parte dall’insidiosa Busto Arsizio. “Non vedo l’ora di giocare contro Busto – dice Lauren Carlini – che ha fatto un’ottima seconda parte di campionato e che, se dovessero rientrare le infortunate, sarà una squadra difficile da affrontare sul campo. Dopo Busto ci aspettano altre gare molto importanti quindi dobbiamo dare il meglio di noi, vincere e curare la nostra condizione per riuscire a mantenere la sesta posizione ed avere una possibilità in più nei playoff soprattutto contro squadre forti come Milano. Secondo me siamo pronte per affrontare sia queste gare che ci mancano sia squadre di alta classifica che ci aspetteranno…sono molto contenta. Se giochiamo bene come sappiamo nei playoff può succedere di tutto”. L’head coach di Montemarciano, coadiuvato da coach Mauro Tettamanti e dall’assistant Michele Moroni, potrà quindi affidarsi a Carlini e Scola al palleggio, Dimitrova e Malual oltre al jolly Buzzerio in opposto, Lohuis, Melandri e Sartori al centro, Frantti, Perinelli, Piva e Mangani in banda oltre a De Bortoli libero.

LE EX

Tra le maggiorine nessuna giocatrice ha vestito la maglia bustocca (Benedetta Sartori ha vestito quella della Futura Busto Giovani), mentre tra le farfalle Lloyd, Montibeller e Olivotto sono state giocatrici rosa.

LA GIORNATA

Unico anticipo del sabato quello tra Cuneo e Scandicci in diretta Rai Sport, la domenica invece vede tre tronconi. Alle ore 17, oltre al match di Busto, si giocherà Firenze-Conegliano, Novara-Monza e Bergamo-Chieri, posticipo Sky Sport Arena per Pinerolo-Macerata alle ore 19.30, chiude la giornata Perugia-Vallefoglia alle 21.

No Replies to "CARLINI: "NON VEDO L'ORA DI GIOCARE CONTRO BUSTO, POI AI PLAYOFF PUO' SUCCEDERE DI TUTTO""